Il St. Johnstone ha sconfitto per 1 a 0 l’Hibernian e si aggiudicato la Scottish Cup. Dopo il trionfo in Coppa di Lega, in questo 2021 arriva anche la seconda coppa stagionale per la squadra allenata da Callum Davidson.
Si tratta del secondo trionfo per i Saints nella storia della Scottish Cup. La partita si è giocata a Glasgow, precisamente all’Hampden Park, ed è stata arbitrata da Nick Walsh.
St. Johnstone vs Hibernian: il racconto della finale di Scottish Cup 2021
Un primo tempo abbastanza equilibrato viene squarciato, al minuto 32′, da un’incornata di Shaun Rooney sul cross di Wotherspoon che manda in vantaggio i Saints. L’Hibernian prova a reagire ma la squadra di Jack Ross non riesce a creare occasioni pericolose, con la prima fazione di gioco che si conclude con il St. Johnstone in vantaggio per 1-0.
L’Hibernian ci prova nella ripresa, ma ad avere le occasioni migliori sono sempre i giocatori del St. Johnstone che al minuto 75′ sprecano una clamorosa occasione: Middleton si fa parare un rigore da Macey, con il portiere inglese che è fenomenale anche sul tap-in a botta sicura di Kane e tiene in partita i suoi.
Nonostante i tentativi finali della squadra di Edimburgo, i ragazzi di Davidson sono riusciti a resistere all’assedio e a portarsi a casa la coppa!