Sono la squadra che da anni rappresenta l’eccellenza nel movimento italiano, hanno vinto tantissimo in tutte le categorie, ci hanno sconfitto seccamente nelle ultime due semifinali del Campionato di Prima Divisione. Sono i Seamen Milano e domani scendono a Ciampino per affrontare i Ducks nell’ultima giornata della stagione regolare, prima della fase ad orologio.
Quest’anno i blue navy hanno iniziato giocando male contro Parma e perdendo, poi hanno ingranato la giusta marcia ed hanno inanellato 4 nette vittorie consecutive. In cabina di regia c’è ancora una volta Luke Zahradka, quarterback della Nazionale Italiana, veteranissimo del football italico; lo affiancano un gruppo di ricevitori eccellenti tra i quali il romano Jordan Bouah, ed il duo costituito dalle torri Gianluca Santagostino e Stefano Di Tunisi, anche loro 3 membri del Blue Team.
A Roma li aspettano i biancocelesti che, come sempre quest’anno, sono in emergenza con l’infermeria piena. Ultimo a fermarsi è la stella Matt Hazel che ha subito una brutta botta alla spalla contro Parma e sarà tenuto a riposo dallo staff laziale.
In campo per i Ducks ci sarà tuttavia un gradito ritorno; fresco, fresco di rientro dal campionato spagnolo rimette la papera sul casco Mike Gentili, fortissimo runningback che ha esordito nel nostro campionato proprio con la squadra di Roma. La scorsa stagione Mike ha giocato in Germania con Swabisch Hall ed ora è stato di nuovo ingaggiato dal Presidente Pacelli per questa delicata fase finale del campionato.
A seguire, scenderanno in campo i Fighting Ducks di Coach Scoppetta per cercare di riprendere la corsa playoff contro gli Angels Pesaro.
All’andata i biancocelesti furono sconfitti di soli due punti fallendo la trasformazione dopo il touchdown, ora hanno la possibilità di riprendersi il vantaggio nello scontro diretto vincendo con un margine superiore.
In settimana la squadra ha lavorato per correggere i tanti errori che hanno compromesso la sfida contro i Grifoni per evitare di essere il peggior nemico di se stessi e mettere finalmente a frutto il talento dei tanti giovani presenti.
Come sempre gli incontri saranno in diretta sul nostro canale YouTube Lazio Football, dalle 13,30 il primo e dalle 16,30 l’altro.
Ufficio Stampa Lazio Football
foto Stefano Scaccia