UFCMMA

Charles Oliveira vs Beneil Dariush ufficiale a UFC 288

Charles Oliveira vs Beneil Dariush ufficiale a UFC 288

Charles Oliveira e Beneil Dariush si affronteranno a UFC 288 del 6 maggio, location ancora da definire.

Dopo tanti mesi di stallo finalmente è arrivata l’ufficialità. L’incontro che di fatto assegnerà la title shot per la cintura dei pesi leggeri detenuta attualmente dal daghestano Islam Makhachev è stato organizzato.

L’ex campione del mondo Charles Oliveira combatterà contro Beneil Dariush a UFC 288 del 6 maggio, la stessa serata in cui Aljamain Sterling cercherà di difendere la cintura dei pesi gallo dall’assalto del triple champ Henry Cejudo.

Charles Oliveira vs Beneil Dariush. Il vincitore lotterà per la cintura?

Charles Oliveira vuole riprendersi l’oro mondiale della divisione al limite delle 155 libbre. Titolo che ha perso ad ottobre ad Abu Dhabi nel main event di UFC 280 contro Islam Makhachev.

Per ottenere nuovamente l’occasione dovrà prima superare Beneil Dariush. Il fighter iraniano classe 1989 viene da 8 vittorie consecutive con vittorie contro atleti come Tony Ferguson e Mateusz Gamrot. Performance che gli hanno permesso di essere inserito come contendente numero 4 al titolo.

I due lottatori nel corso di questi ultimi mesi hanno dato la disponibilità a combattere contro e ora è arrivata l’ufficialità. Prima è stato Dariush ad annunciarlo e poi il brasiliano Oliveira l’ha confermato su Instagram.

Sempre a UFC 288 ci sarà un altro grande match annunciato questa mattina. Infatti, il talento di Liverpool, anche lui peso leggero, Paddy Pimblett prenderà parte all’evento in un match al limite delle 155 libbre contro il lightweight numero 14 americano Drew Dober.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Charles Oliveira (@charlesdobronxs)