Charles Oliveira è tornato a parlare della brutta sconfitta subita contro il campione del mondo dei pesi leggeri Islam Makhachev.
Il brasiliano non combatte proprio dal match perso nel main event di UFC 280 di Abu Dhabi, disputato il 22 ottobre 2022. Si era presentato all’incontro forte di una striscia di undici vittorie consecutive e con due difese alla cintura della divisione al limite delle 155 libbre.
Purtroppo per lui, quella non è stata la sua serata. Due round sono bastati al fighter russo per sottomettere con un triangolo l’allora campione in carica.
Oliveira ha detto ai giornalisti durante il media day di UFC 289 di non essere stato se stesso dentro la gabbia quel giorno. Ha aggiunto che non ha riguardato l’incontro perché non c’è bisogno.
Charles Oliveira in caso di vittoria affronterà nuovamente Islam Makhachev?
E’ un Charles Oliveira motivato, desideroso di un riscatto, quello che si presenta a Vancouver nella consueta routine di interviste prima dell’evento:
“Questa è la mia miglior versione da combattente di mixed martial arts. Ora assisterete ad un Charles determinato, in versione cacciatore. Non vedo l’ora che arrivi sabato”.
Il brasiliano aggiunge: “Ogni volta che sono venuto qui in Canada faceva sempre molto freddo. Ora invece fa caldo, la fuori c’è il sole, si vede che le cose sono cambiate, è un nuovo inizio per me“.
Il suo avversario è Beneil Dariush, fighter che viene da una striscia di 8 vittorie consecutive sconfiggendo gente come Tony Ferguson e Mateusz Gamrot. Il vincitore molto probabilmente combatterà ad ottobre contro il campione in carica Islam Makhachev.
Ecco il pensiero di Oliveira: “Certo, chi dei due uscirà con il braccio alzato sfiderà Islam ad Abu Dhabi. Io sarò il prossimo sfidante alla cintura”.
L’incontro fra Oliveira e Dariush è in programma a Vancouver per questo sabato nel co main event di UFC 289.
Visualizza questo post su Instagram