UFCMMA

Beneil Dariush intende dominare Charles Oliveira

Beneil Dariush intende dominare Charles Oliveira

Beneil Dariush pensa che riuscirà a dominare l’ex campione dei pesi leggeri UFC Charles Oliveira. Il match è stato fissato per UFC 289.

Dopo un mese non proprio esaltante per l’Ultimate Fighting Championship, essa si prepara a tornare in grande stile. Il prossimo evento numerato andrà in scena il 10 giugno alla Rogers Arena di Vancouver, Canada.

Nel co main event della serata ci sarà la battaglia fra il brasiliano Charles Oliveira e il fighter iraniano Beneil Dariush. Il presidente UFC Dana White ha affermato che il vincitore affronterà il campione del mondo della divisione al limite delle 155 libbre Islam Makhachev.

Beneil Dariush sottovaluta Charles Oliveira?

Beneil Dariush sta vivendo nettamente il periodo migliore della sua carriera da artista marziale misto. L’ex compagno di allenamenti del nostro Marvin Vettori, viene da una lunga striscia di otto vittorie consecutive.

Tra i nomi battuti dal contendente numero 4 alla cintura lightweight ci sono gente come l’ex campione ad interim Tony Ferguson e il polacco Mateusz Gamrot. Questo contro Oliveira è lo step finale per Dariush nella strada verso l’oro mondiale.

Beneil Dariush parla delle sensazioni del match contro il brasiliano a ‘MMA Junkie’: “Lo rispetto molto, è un ex campione mondiale e ha delle abilità fantastiche. Eppure, penso che andrò lì e lo dominerò dall’inizio alla fine, per tutti e 15 i minuti di combattimento”.

L’iraniano sembra non temere affatto le skills di Oliveira: “Ho intenzione di tenergli testa sia in piedi che nelle fasi a terra. Parlando di quest’ultime, ho voglia di vedere quanto sia forte nel BJJ. L’ho visto sottomettere cinture nere impressionanti, ma l’ho visto anche perdere in modi molto strani“.

Dariush conclude affermando che la parte più difficile per questo combattimento, secondo lui, sarà quella di doversi controllare dato che di fronte c’è un fighter comunque molto pericoloso. Appuntamento al 10 giugno per questa grande sfida di UFC 288.