UFCMMA

Charles Oliveira vs Arman Tsarukyan in lavorazione?

Charles Oliveira vs Arman Tsarukyan in lavorazione?

Charles Oliveira potrebbe affrontare uno dei talenti più promettenti della divisione dei pesi leggeri, Arman Tsarukyan, a inizio 2024.

Do Bronx, dopo aver battuto l’allora top contender Beneil Dariush, aveva ottenuto una ulteriore chance di affrontare Islam Makhachev, detentore della cintura della divisione al limite delle 155 libbre,  in occasione di UFC 294 lo scorso Ottobre.

Purtroppo, a pochi giorni dall’evento,  Oliveira subì un profondo taglio al sopracciglio che lo costrinse al ritiro e venne rimpiazzato in short notice da Volkanovski messo, poi, KO, dal campione daghestano.

Ora tra Charles Oliveira e un altro combattimento titolato potrebbe stagliarsi il pericoloso armeno.

Charles Oliveira ritroverà Makhachev?

In molti ritenevano che il campione dei pesi leggeri avrebbe dovuto affrontare Charles Oliveira nel suo prossimo match ma il lottatore russo ed il suo team non sono dello stesso avviso.

Makhachev, infatti, ha espresso la sua preferenza o per un assalto alla cintura dei welter di Leon Edwards o per un incontro con Justin Gaethje da lui mai affrontato in precedenza.

Ieri i fan e gli osservatori hanno notato la singolare coincidenza di un post uscito, quasi simultaneamente, sui social, sia da parte di Do Bronx sia da parte di Tsarukyan, inerente un imminente annuncio di un nuovo match.

Sono, quindi, iniziate le speculazioni per un accoppiamento che, effettivamente, avrebbe molto senso in quanto il fighter armeno, dopo aver anche lui sconfitto, per KO, Dariush, si è ormai affermato come pretende al titolo.

Vedremo, però, se il veterano brasiliano sarà disposto ad accettare questo difficile impegno.