NotizieEndurance

La 24H di Dubai è stata rinviata al Weekend della Daytona

La 24H di Dubai è stata rinviata al Weekend della Daytona

La 24H di Dubai 2024 è stata rinviata e si terrà ora il medesimo weekend della 24h di Daytona, creando così delle problematiche per molti team e piloti.

Creventic ha posticipato la corsa di durata a Dubai di due settimane, andando così a disputarla nel medesimo weekend della Rolex 24 di Daytona.
La Hankook 24H si doveva infatti tenere il 13-14 gennaio, ma la nuova data sposta l’evento al 27-28 gennaio.

Questo spostamento crea uno scontro diretto con l’apertura dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship, che si terrà al Daytona International Speedway, che si svolgerà nello stesso fine settimana.

24H di Dubai rinviata a causa degli scontri nel Mar Rosso.

La 24H di Dubai è stata rinviata, stando a Creventic, a causa degli scontri nel Mar Rosso. Sebbene l’organizzatore della serie Creventic non abbia ancora reso noto l’elenco dei piloti iscritti, è probabile che il cambio di data interessi diversi piloti che inizialmente avevano in programma di partecipare a entrambi gli eventi.

Heart of Racing, che ha iscritto la sua Mercedes-AMG GT3 Evo sotto la bandiera Heart of Racing by SPS per l’evento di Dubai, probabilmente si troverà in difficoltà in quanto i piloti Ian James, Roman de Angelis e Mario Farnbacher sono stati tutti nominati anche per la formazione di Daytona.

Inoltre, il pilota ufficiale della Mercedes-AMG Luca Stolz si unirà alla formazione GTD Pro del SunEnergy1 Racing a Daytona, ma è destinato a fare squadra con Anthony Bartone, Martin Konrad e Fabian Schiller alla GetSpeed Performance per Dubai.

Il rinvio ha modificato anche il programma di Creventic per il Middle East Trophy powered by Hankook, di cui la 24H di Dubai doveva essere il secondo appuntamento.

Ora sarà la finale del campionato a tre prove, con la seconda prova che sarà la Hankook 6H Abu Dhabi il 20-21 gennaio.