UFCMMA

Islam Makhachev vuole affrontare Leon Edwards

Islam Makhachev vuole affrontare Leon Edwards

Islam Makhachev continua a puntare alla seconda cintura nell’Ultimate Fighting Championship. L’obiettivo è Leon Edwards.

Il fighter daghestano sabato scorso era presente tra il pubblico di UFC 296, l’ultimo PPV del 2023 della promotion statunitense andato in onda alla T-Mobile Arena di Las Vegas, Nevada.

Islam Makhachev era interessato soprattutto al main event della serata che ha visto Leon Edwards difendere la cintura dei pesi welter dall’assalto da parte del fighter americano Colby Covington. Una vittoria netta per decisione unanime che non ha impressionato affatto il campione russo.

Leon Edwards combatterà contro Islam Makhachev?

Islam Makhachev dopo aver visto dal vicino il match tra Edwards e Covington è ancora più sicuro del fatto che i due atleti non siano al suo livello.

Ecco quanto dichiarato dal campione in carica lightweight a ‘ESPN’: “Posso finire questi due ragazzi, sicuro al 100%. Hanno combattuto in un modo vergognoso, è stato uno spettacolo indegno. E’ ora di cambiare il campione dei pesi welter”.

E’ da tempo che Makhachev spinge per ottenere la possibilità di diventare double champ UFC. Tuttavia, il presidente dell’Ultimate Fighting Championship Dana White preferisce che il daghestano rimanga nei lightweight.

Dana ha rivelato di aver parlato con Makhachev lo scorso weekend: “Abbiamo avuto un buon incontro faccia a faccia, però non abbiamo parlato molto di lavoro, ma della famiglia e di tante altre cose. Lui vorrebbe fare il salto nei welterweight anche se io preferisco rimanga nei leggeri”.

Islam Makhachev ha combattuto e vinto due volte contro l’attuale campione featherweight Alexander Volkanovski in questo 2023. Ora si vocifera un incontro con il brasiliano Charles Oliveira, l’uomo a cui ha strappato il titolo UFC nell’ottobre 2022. Ad ogni modo, non è da escludere un match contro il britannico Leon Edwards per la cintura dei pesi welter.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ESPN MMA (@espnmma)