Cheryl Reeve sta conducendo le Minnesota Lynx nella corsa verso il titolo di WNBA, godendosi quella che sicuramente è la sua miglior stagione da allenatrice.
La sua carriera è iniziata come assistente allenatrice di molteplici squadre sia al college che in leghe professionistiche, fino ad essere nominata head coach delle Lynx nel 2010. Durante la sua era, il team ha vinto quattro campionati WNBA, riconoscendole il premo di Coach dell’Anno WNBA per tre volte.
Considerati gli ultimi anni, per le Minnesota Lynx non ci si aspettava una corsa per il titolo ma Reeve è riuscita nell’impresa di preparare, accompagnare e condurre la squadra fino alle WNBA Finals,
Le Minnesota Lynx sotto la guida di Cheryl Reeve
Cheryl Reeve ha rivoluzionato il modo di giocare delle Lynx e quest’intuizione ha portato i suoi risultati.
“Il modo in cui abbiamo giocato l’una per l’altra in campo ha fatto la differenza”, ha dichiarato la coach. “Non conoscevo tutte le personalità, come avremmo affrontato la stagione, le vittorie, le sconfitte. Ma il secondo giorno di preparazione, avevamo un metodo di gioco che si fondava sulla coesione”, così Reeve ha voluto spiegare il segreto dei successi delle Lynx.
Sono passati sette anni da quando le Minnesota Lynx hanno vinto un campionato WNBA. Tra il 2011 e il 2017, le Lynx hanno vinto quattro titoli, andando alle Finals altre due volte. Tutte le grandi campionesse che hanno fatto la storia delle Lynx, hanno abbandonato il basket giocato ma nel 2019 è stata scelta una degna erede, Napheesa Collier.
La strada per arrivare fin qui è stata dura ma ora le Lynx si trovano a due vittorie dal tornare in cima alla vetta della WNBA. Diamond Miller, giocatrice delle Lynx, ha voluto spendere qualche parola su Cheryl Reeve in vista delle ultime partite: “personalmente penso che rispetto agli ultimi campionati, questo sia il suo miglior anno da allenatrice WNBA. Penso che abbia fatto il suo miglior lavoro di coaching nella sua carriera, creando lo stile di gioco più altruista che la Lega abbia mai visto”.
Cheryl Reeve è ad un passo dal vincere il campionato con le sue Lynx, interrompendo la striscia negativa delle Finals.
Visualizza questo post su Instagram