Dana White non è d’accordo con il sistema attuale dei ranking in UFC, motivo per cui sta lavorando per trovare una soluzione a breve.
Il sistema dei ranking nell’Ultimate Fighting Championship è stato introdotto a partire dal 2013 dove vengono pubblicati le prime 15 posizioni all’interno di ogni singola categoria, più, quella pound for pound maschile e femminile. La classifica non viene stilata dalla promotion, ma è nelle mani di alcuni media tra testate famose e altre meno note.
Ciò non sta più bene al Presidente della UFC che ha dichiarato che presto i media non controlleranno più tali classifiche.
Dana White a breve rivoluzionerà il sistema ranking UFC?
Dana White ha espresso la sua frustrazione riguardo il sistema attuale dei ranking nel corso della conferenza stampa dell’ultimo evento del Dana White Contender Series:
“Avete toccato un tasto dolente, anzi, un tasto che mi fa uscire fuori di testa. Non riesco a comprendere l’incompetenza che regna per stilare i ranking. Ci sono persone che non sanno proprio quello che fanno, non si può continuare così, devo trovare una risposta al più presto”.
Le recenti polemiche sono sorte quando Khalil Rountree è rimasto in ottava posizione pur avendo combattuto un incontro fantastico con il dominatore dei massimi leggeri Alex Pereira.
Dana White assicura che la UFC continuerà a non immischiarsi nei ranking: “Tranquilli, io, Hunter e i matchmaker Sean Shelby e Mick Maynard non interferiremo in queste cose. Per quanto possiamo essere imparziali, non è giusto che facciamo noi queste cose”.
La soluzione potrebbe essere: “Magari un’intelligenza artificiale non so. Ad ogni modo, proprio domani mi incontro con un gruppo dove discuteremo di questo problema. Spero abbiano una soluzione perché non ne posso più”.
Visualizza questo post su Instagram