Chimezie Metu, cestista classe 97, ha spiegato recentemente i motivi che lo hanno portato a scegliere l’EuroLeague dopo la carriera in NBA.
La sua carriera nella NBA ha avuto inizio indossando la maglia #49 dei San Antonio Spurs, ma ciò non si è rivelato essere un periodo semplice, ritrovandosi a fare da spola tra NBA e G-League.
Successivamente alla decisione di concludere l’esperienza con gli Spurs, Metu ha firmato prima un contratto two-way con i Sacramento e poi uno annuale con i Suns.
Quest’ultimi hanno scelto, poi, di inserire il cestista nella trade che lo ha portato ad indossare la maglia dei Detroit Pistons. Proprio con loro, Metu ha collezionato una media di 10.5 punti, 6 rimbalzi e 1.9 assist in 14 partite disputate.
Lo stesso Chimezie Metu, dopo l’esperienza in NBA, ha deciso di proseguire il suo percorso nell’EuroLeague.
L’esperienza di Chimezie Metu in EuroLeague rispetto all’NBA
Chimezie Metu ha scelto di indossare la canotta del FC Barcelona per iniziare la sua nuova parentesi in EuroLeague.
Lui stesso ha recentemente affermato come esistano sostanziali differenze di gioco tra la Lega americana e l’EuroLeague:
“Cambia anche la velocità di gioco. Tutti sono un’opzione in campo in qualsiasi momento”.
Inoltre, secondo il cestista, in EuroLeague serve affinare molto di più le proprie capacità difensive. In linea di massima sembra essere uno stile di gioco che richiede molta più concentrazione.
In merito ai suoi primi passi in lega, Chimezie Metu ha dichiarato: “Una buona prima esperienza in Euroleague”.
Oltre all’entusiasmo per la nuova esperienza, ha voluto sottolineare anche la sua perfetta condizione fisica e mentale, quest’ultima aiutata anche dalla felicità di vivere in una città come Barcellona.
Visualizza questo post su Instagram