James Harden si sente in perfette condizioni fisiche tanto da dichiarare di pensare di essere la miglior versione degli ultimi cinque anni.
Un cestista considerato in calo da molti fan e addetti ai lavori è senza dubbio ‘Il Barba’, talento straordinario capace di vincere per ben tre anni consecutivi la classifica marcatori nella NBA. Uno scorer fenomenale che, però, ha perso lo smalto nel corso delle ultime stagioni con l’età che avanza e diversi acciacchi fisici.
Harden non è riuscito a trovare una stabilità sul campo da quando ha lasciato gli Houston Rockets e ha anche perso il ruolo da leader. Infatti, ai Brooklyn Nets, Philadelphia 76ers e lo scorso anno ai Los Angeles Clippers, il suo è stato un apporto da terzo violino. Harden però non la pensa in questo modo.
James Harden è ancora un giocatore determinante?
James Harden sa perfettamente che adesso ai Los Angeles Clippers, privi di Paul George e con un Kawhi Leonard sempre più acciaccato, sarà chiamato a fare la voce grossa per trascinare i Clippers il più in alto possibile.
Joe Lynn in una recente intervista domanda all’ex MVP della regular season quanto si è dovuto adattare allo stile della NBA odierna, ma la risposta del cestista spiazza l’intervistatore: “Sono stato io ad adattarmi allo stile della NBA?? Non esiste, è stata la lega ad adattarsi al mio di stile”.
Inoltre, James Harden ci ha tenuto a ribadire quanto sia buona la sua attuale condizione fisica e atletica: “Mi sento al 100%, non sono mai stato così bene negli ultimi cinque o sei anni. Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione guarda”.
Dunque, un Harden decisamente motivato ci attende per l’inizio della nuova stagione NBA 2024-2025.
James Harden was asked how he’s adjusted to the new style of the NBA.
Harden: “I’m one of the people that the NBA had to adjust to.” pic.twitter.com/91QYR4eZFg
— Joey Linn (@joeylinn_) October 3, 2024