TennisIndoor

Roger Federer: The last dance il 23 Settembre

Roger Federer ha annunciato il ritiro dal Tennis

Roger Federer: la settimana scorsa ha comunicato il suo ritiro dopo la Laver Cup, ora possiamo dirvi quale sarà la sua ultima gara.

Il campione svizzero sembra infatti deciso a giocare solo il doppio previsto per Venerdì 23 settembre.

Una condizione fisica abbastanza precaria, causata dagli innumerevoli problemi al ginocchio e gli interventi chirurgici degli ultimi anni, e come conseguenza il 41enne nativo di Basilea non scenderà in campo in singolare. Ad anticiparlo è proprio il diretto interessato alla stampa svizzera.

Roger Federer: appuntamento a Venerdì per la sua The Last Dance

Roger Federer ormai ha deciso. Dopo aver deciso di appendere la racchetta al chiodo, ora ha deciso come anche deve chiudere la sua carriera, ovvero il doppio del primo giorno di Laver Cup.

Il compagno di avventura di questa ultima danza di un campione che ha riscritto la storia del tennis, dovrebbe essere il suo amico-rivale Rafael Nadal, ma per l’ufficialità dovremmo aspettare giovedì pomeriggio.

Non escludiamo comunque che in futuro il campione svizzero possa accettare inviti come quello fatto dal Real Madrid, invitato ad un match contro Nadal al Santiago Bernabeu, o ad altri.

Non mancherà neanche un apparizione al torneo di Basilea, ma a livello agonistico la gara di questo venerdì sarà la sua ultima di una carriera leggendaria.