EnduranceMotori

24 Ore di Le Mans: la lista dei partecipanti

24 Ore di Le Mans: la lista dei partecipanti

Stilata la lista dei partecipanti alla 24 Ore di Le Mans 2021. Scopriamo insieme chi vedremo sulla griglia di partenza della gara Endurance più famosa in Europa.

La lista dei partecipanti alla 24 Ore di Le Mans

Il nome più atteso era quello della Corvette C8.R vincitrice della Rolex 24 at Daytona che ha aperto il calendario IMSA Weathertech SporstCar Championship che conferma la sua presenza nella categoria GTE Pro con 2 auto; nella #63 si alterneranno alla guida Antonio Garcia, Jordan Taylor e Nicky Catsburg mentre nella #64 ci saranno Nick Tamdy, Tommy Milner e Alexander Sims. Oltre al costruttore americano, confermate le Porsche 911 RSR del team Proton Competition e le due Ferrari 488 GTE Evo del team AF Corse, portando la GTE Pro ad avere 7 auto al via.

Oltre a queste, ci saranno 5 Hypercar (2 Toyota, 2 Glickenhaus ed 1 Alpine-ORECA) mentre la categoria LMP2 è numericamente la più numerosa con 25 auto alla partenza; di queste, 11 appartengono alla categoria Pro-Am avendo al loro interno anche dei Bronze Drivers.

Tra le LMP2, Risi Competizione torna nella categoria dopo che l’ultima apparizione con una Ferrari 333SP è datata 2001 ed il suo coinvolgimento nei prototipi avvicinerebbe il Team al 2023 e alla Hypercar Ferrari attualmente in stato di progettazione. Nel team correranno Oliver Jarvis e Ryan Cullen mentre per il Team United Autosport ci saranno 3 auto, due delle quali guidate da Paul di Rest e Nico Jamin. Il Team WRT porterà una seconda auto che sarà guidata da Robert Kubica.

Mathiasen Motorsport farà il suo debutto a Le Mans dopo la vittoria nella categoria LMP2 nella scorsa stagione dell’IMSA Weathertech SportsCar Championship mentre l’ex F1 Narain Karthikeyan guiderà una Ligier del Team Eurasia con bandiera indiana. Il team Absolute Racing, vincitore del Campionato Asiatico GT3, debutterà anch’esso con una Porsche 911 RSR nella categoria GTE Am.

Ai nastri di partenza ci sarà anche la Oreca P2 del Team SRT41 guidata da Frederic Sausset, pilota disabile che ha già corso nel 2016, che rinnova il suo impegno nella corsa con 3 piloti disabili dopo aver dato forfait la scorsa stagione per motivi finanziari.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

24 Ore di Le Mans: la lista dei partecipantiSeguici su Google News