UFCMMA

Chito Vera e Aljamain Sterling: polemiche sul taglio peso

Chito Vera e Aljamain Sterling: polemiche sul taglio peso

Chito Vera e Aljamain Sterling sembrano vicini alla possibilità di affrontarsi in un prossimo futuro se vinceranno i match che hanno già in programma.

Il fighter dell’Ecuador entrerà di nuovo in gabbia il prossimo 18 Febbraio affrontando un altro top contender,  Cory Sandhagen, nel main event della UFC Fight Night 219.

Laddove Vera dovesse emergere vincente da quel confronto, è probabile che, per lui, si possa finalmente realizzare la possibilità di combattere per il titolo dei pesi gallo attualmente in possesso di Aljamain Sterling.

The Funkmaster, che ha difeso il titolo a UFC 280 contro TJ Dillashaw, ha confermato che il suo prossimo match sarà contro il rientrante ex double champ, Henry Cejudo, probabilmente a Marzo.

Chito Vera ha definito Sterling un weight bully

Ospite di un recente episodio del podcast di Michael Bisping, suo compagno presso la palestra di Jason Parillo, Chito Vera ha mosso pesanti critiche nei confronti di Sterling.

Secondo l’ecuadoregno, infatti, il campione peserebbe, fuori camp, oltre 170 libbre e opererebbe un taglio del peso molto drastico per rientrare nel limite delle 135.

Questo, che Chito Vera ritiene uno strattagemma da vigliacchi, una volta reidratato in gabbia, darebbe al campione un grande vantaggio di peso nelle fasi lottatorie ma lo renderebbe, al contempo, vulnerabile ai colpi da KO in quanto molto deperito dal taglio.

Ieri Sterling ha risposto, non negando di tagliare molto peso, ma asserendo che ciò non limiterebbe la sua capacità di incassare.

“Mi sono letteralmente imbattuto in una ginocchiata contro Marlon Moraes e sono andato a terra faccia in avanti”, ha detto Aljo.

“Chito, Dom, Frankie, Yanez, Merab, Umar, Gardbrant, l’intera divisione dei pesi gallo può provare a fare la stessa identica cosa, ed essere colpiti nello stesso punto esatto dalla forza di un calcio del genere, e te lo garantisco, andrerebbero tutti KO.

Di cosa stiamo parlando? Come fai ad asserire che io vada KO facilmente usando quello come esempio?