Yaroslav Amosov, ex campione dei pesi welter Bellator, ora si aspetta un contratto da parte della UFC.
Amosov è uno dei migliori fighter al mondo a non essere sotto contratto né con la UFC e nemmeno con nessun’altra promotion di livello mondiale.
Infatti, il combattente ucraino classe 1993 da quando ha deciso di non portare avanti il suo contratto con Bellator, successivamente acquistata da PFL, è rimasto fermo senza combattere per oltre un anno. Ora, dopo la sua vittoria di riscaldamento a Cage Fury FC, spera di ricevere la chiamata da Dana White per fare parte della UFC.
Dana White accoglierà in UFC Yaroslav Amosov?
Yaroslav Amosov il 14 marzo è tornato nella gabbia vincendo contro il veterano Curtis Millenders per sottomissione nel corso della prima ripresa.
Il classe ’93 si è riscattato così dalla prima e unica sconfitta subita il 17 novembre 2023 quando ha perso il titolo dei pesi welter Bellator per KO contro Jason Jackson al terzo round.
A questo punto Yaroslav Amosov chiede a gran voce un contratto a Dana: “Il mio sogno è di combattere per la UFC, mi sento pronto per iniziare un nuovo capitolo della mia vita e sento che il mio posto è lì. Voglio dimostrare di essere forte e di poter vincere il titolo”.
Sempre nel corso dell’intervista con ‘MMA Junkie’ l’ucraino ha specificato che il suo manager sta parlando con Sean Shelby, uno dei due matchmaker UFC e pensa che a breve riceverà notizie positive in merito.
Yaroslav Amosov ha un record di 28 vittorie e una sola sconfitta ed è stato campione Bellator per diversi anni, precisamente dal giugno 2021, quando ha vinto la cintura contro il brasiliano Douglas Lima fino, appunto, al match di novembre 2023 contro Jason Jackson.
Ex-Bellator champ Yaroslav Amosov hopes for UFC contract after recent win (via @mma_kings) https://t.co/N8u3yGB0Eq
— MMA Junkie (@MMAJunkie) March 24, 2025