BoxeNews

Chris Eubank jr vs Conor Benn: Anteprima del match

Chris Eubank jr vs Conor Benn: Anteprima del match

Chris Eubank jr e Conor Benn sono, con tutta probabilità, dinnanzi alla più grande rivalità delle loro carriere.

Ci concediamo questo azzardo, consci del fatto, che questa faida ha radici lontane che ci portano a compiere un salto temporale e generazionale.

Siamo negli anni Novanta, Chris Eubank sr e Nigel Benn sono due portentosi pugili britannici militanti nelle categorie dei pesi medi e super medi.

Benn “Distrutore Oscuro” ed Eubank “Semplicemente il migliore” hanno incrociato i guantoni due volte a distanza di tre anni: la prima volta nel 1990 (Eubank win) e la seconda nel 1993 (Pareggio).

Si trattò di una sanguinaria battaglia, che vi invitiamo a cercare, seguita da circa mezzo miliardo di telespettatori in tutto il mondo. Se vi affasciano i vecchi incontri, non ve ne pentirete.

 

Chris Eubank jr vs Conor Benn: identik dei protagonisti

Chris Eubank jr: (32-2-0) è un pugile classe 1989. Ha esordito nel professionismo nel 2011, raggiungendo importanti traguardi. E’ stato campione del mondo per la sigla (secondaria) IBO e detentore del titolo ad interim per quanto concerne la cintura WBA.

Partito come peso medio, nel 2016 ha annunciato un suo approdo nei super medi. Negli anni ha continuato ad alimentare tale bivalenza, combattendo in entrambe le categorie.

Conor Benn: (21-0-0)  nato nel 1996, ha debuttato come pro a Londra nel 2016. Conor è peso welter naturale, tuttora imbattuto e detentore del titolo WBA continental. Titolo suo dal 2018.

Attualmente sotto contratto con la Matchroom di Eddie Hearn, viene ritenuto come uno dei potenziali futuri campioni del mondo.

Chris Eubank jr vs Conor Benn: possibili scenari

Chris Eubank jr è il più esperto fra i due. Tuttavia, dovrà fare i conti con il virtuoso e forte atleticamente ragazzo proveniente da Greenwich.

Benn nasconde dietro un aspetto da duro, un altissimo potenziale atletico, una dote che gli concede di pressare i propri avversari con un ottimo timing. Il suo obiettivo è il Ko, senza dubbio alcuno.

Combatteranno entrambi ad un peso ibrido con gran parte della sfida, che potrebbe giocarsi su questo aspetto:

Benn paga dazio in termini di altezza e allungo e questo va considerato, pur godendo di una migliore forma atletica.

Eubank Jr  deve tagliare peso senza poter reidratare come sperava, visto il ferreo regolamento.

Dunque sul ring allestito al centro della O2 Arena ci saranno un pugile meglio strutturato fisicamente, ma lontano dal suo peso forma ideale, ed un altro “maggiorato” ma in deficit di cm.

Un pronostico è arduo, il vincitore potrebbe risultare colui che ci arriverà nella migliore condizione. Sabato, in tarda serata, sintonizzatevi su DAZN e godetevi la contesa di due guerrieri nati rivali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matchroom Boxing (@matchroomboxing)