NotizieBasket

Chris Paul conteso tra Clippers, Bucks e Suns

Chris Paul conteso tra Clippers, Bucks e Suns

Chris Paul a 40 anni è ancora intenzionato a giocare ai massimi livelli. Su di lui non mancano le squadre interessate.

È durata poco l’avventura di CP3 a San Antonio. La guardia era stata scelta da Gregg Popovich non solo come mentore per la stella Victor Wembanyama, ma anche per la sua grande qualità di far salire il livello dei propri compagni.

Tuttavia, nonostante la buonissima stagione sotto il profilo personale con tanto di ben 82 partite giocate (quindi nessuna saltata), Paul e Spurs hanno scelto di dividere le proprie strade.

In quale squadra giocherà Chris Paul?

Chris Paul vuole proseguire la carriera in NBA, ma è stato chiaro che non intende più giocare lontano dalla sua famiglia – la quale abita a Los Angeles – dichiarando:

“Ho un figlio di 16 anni e mia figlia 12. Sono stato lontano da casa per molto tempo, li ho visti poco in questi anni. Voglio rimanere in NBA, ma voglio anche crescere i miei figli”.

Ed ecco che una destinazione probabile per Chris Paul si chiama Los Angeles Clippers, un ritorno visto che ci ha giocato per ben 6 anni, precisamente dal 2011 al 2017. Ai Clippers ritroverebbe James Harden con il quale giocò per due anni negli Houston Rockets dove sfiorarono le Finals.

Chris Paul gradirebbe anche il ritorno a Phoenix, ambiente che conosce bene nonché squadra in cui è stato vicino a vincere il titolo NBA visto che è arrivato alle NBA Finals poi perse contro i Milwaukee Bucks.

Milwaukee Bucks che rappresentano un’altra meta per Chris Paul, nonostante la grande distanza con Los Angeles. La dirigenza Bucks vuole inserire un’altra guardia affianco a Giannis Antetokounmpo e CP3 rappresenta il profilo ideale per loro.