Formula EMotori

Andre Lotterer parla della stagione di Formula E 2021

Andre Lotterer parla della stagione di Formula E 2021

Andre Lotterer ha parlato delle chance di vittoria della Porsche nella seconda stagione in Formula E del costruttore tedesco. Ecco le sue dichiarazioni.

Le dichiarazioni di Andre Lotterer

L’attesa nei confronti della Porsche è altissima dopo i 2 podi conquistati nella scorsa stagione e ci sono alte aspettative anche sul pilota tedesco che ha già una grande esperienza avendo corso sempre per Porsche nella 24 Ore di Le Mans.

Riguardo il pacchetto tecnico di Porsche per entrambe le competizioni, il pilota ha dichiarato: “La Formula E è molto differente dalla WEC, c’è molta differenza soprattutto all’esterno. In WEC ogni costruttori sviluppa una tecnologia di per se unica che influenza tantissimo la corsa, qui in Formula E ci sono minime differenze soprattutto sulla powertrain. E’ per questo che la Formula E è così stimolante per un pilota, ogni team può sfruttare al massimo i dettagli della powertrain e del setup della macchina.”

Lotterer entra quindi nella sua 4° stagione in Formula E dopo le 2 stagioni in DS Techeetah e la scorsa in Porsche ma ad oggi non ha mai vinto una gara. Ci andò molto vicino all‘ePrix di Hong Kong del 2019 ma al penultimo giro subì una foratura dopo un contatto con Sam Bird.

Riguardo agli obiettivi per il 2021, il pilota ha le idee chiare: “La mancanza di vittorie fino ad oggi non mi pesa tanto, so di aver abbandonato un progetto solido dopo 2 stagioni per buttarmi in una scommessa. C’è voluta un po’ di pazienza la scorsa stagione ma so di potermi ancora giocare almeno 2 vittorie nel 2021. L’anno scorso abbiamo fatto bene, ora dobbiamo continuare a lavorare come sappiamo.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Andre Lotterer parla della stagione di Formula E 2021Seguici su Google News