MotoGPMotori

Miguel Oliveira salterà il GP Argentina 2023

Miguel Oliveira salterà il GP Argentina 2023

Miguel Oliveira, a seguito dell’incidente avuto con Marc Marquez a Portimão sarà costretto a rinunciare al Gran Premio dell’Argentina a Termas de Rio Hondo.

Questo fine settimana, le tre classi del motomondiale si appresteranno a disputare subito la 2° gara della stagione 2023 con il Gran Premio dell’Argentina sul circuito di Termas de Rio Hondo.

Tuttavia, il prossimo round di MotoGP sarà costretto a vedere ben quattro piloti in meno rispetto alla line-up ufficiale del campionato in quanto, anche Miguel Oliveira non correrà in argentina a seguito dell’incidete avuto con Marc Marquez al GP del Portogallo.

 

Anche Miguel Oliveira infortunato: non sarà in Argentina

Uno degli eventi più discussi dal Gran Premio del Portogallo è senz’altro l’incidente che ha visto protagonisti Miguel Oliveira e Marc Marquez (in parte anche Jorge Martin ndr).

L’8 volte campione del mondo, arrivando estremamente lungo alla curva 3 del circuito portoghese, ha colpito in pieno l’idolo locale e pilota del team Aprilia RNF Oliveira.

L’incidente ha creato non poche polemiche (soprattutto tra i piloti) riguardanti sul fattore sicurezza, in quanto la maggior parte sono accusati di essere troppo aggressivi nelle prime parti di gara. Cosa che in un campionato dove mancano ben 40 gare (Sprint comprese ndr) ha lanciato un fortissimo campanello d’allarme.

Fortunatamente, oltre al grande spavento e alle polemiche create, il portoghese del team Aprilia RNF, dai primi esami medici non avrebbe subito alcuna frattura, ma a seguito delle contusioni riportate non sarà in grado di correre il Gran Premio dell’Argentina.

Con questo, oltre ad Enea Bastianini, Pol Espargaro e Marc Marquez, siamo già al quarto forfait per il prossimo appuntamento del mondiale MotoGP per infortunio che, se si pensa che siamo solo alla seconda gara, aumenta l’allarme sicurezza all’interno del paddock del motomondiale.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RNF MotoGP Team (@rnfracingofficial)