Chris Paul potrebbe davvero essere ad un passo dal concludere la sua lunga avventura in NBA.
La ventesima stagione nella lega di Basket più popolare al mondo è senza ombra di dubbio la peggiore della carriera di ‘CP3’. I numeri con la maglia dei San Antonio Spurs parlano chiaro: 8 punti e 3,6 rimbalzi di media, il minimo per lui in vent’anni di Basket professionistico.
Ciò rappresenta un campanello d’allarme importante per un giocatore che è stato sempre insostituibili ed efficace in tutte le squadre in cui ha giocato. Tra qualche settimana il playmaker del Nord Carolina potrebbe ritirarsi?
Chris Paul ad un passo dal ritiro in NBA?
Chris Paul nonostante i 40 anni di età ha saltato soltanto una partita durante la regular season 2024-2025. Il playmaker in estate ha accettato la chiamata di Gregg Popovich per affiancarlo all’immenso talento di Victor Wembanyama, scelta numero 1 al Draft NBA 2023.
La coppia Wembanyama – Paul ha dato ottime risposte con gli Spurs che hanno aumentato il proprio record rispetto alla scorsa stagione, almeno fino a quando il gigante francese è rimasto in campo. Infatti, Victor Wembanyama a metà febbraio ha dovuto dare forfait per il resto delle partite a cause di una trombosi venosa profonda nel braccio.
La squadra non è riuscita a tenere il passo e ora si trovano tredicesimi in Western Conference distanti 5 partite dall’ultimo posto valido per i play in occupato dai Sacramento Kings. Con 8 partite da giocare, sarà molto difficile prendere parte ai playoff.
Riguardo Chris Paul, il veterano della NBA è pronto a lasciare il campo da gioco? Risponde il suo ex coach Steve Kerr: “Assolutamente no. Non ho fonti particolari, ma sono certo che ha ancora voglia di giocare Chris e il prossimo anno lo vedremo ancora in NBA”.
Non ci resta che attendere news da parte del diretto interessato Chris Paul, il secondo miglior assist-man della storia della NBA.
CP THREEE 👌 pic.twitter.com/GTUxI67G9o
— San Antonio Spurs (@spurs) March 30, 2025