Football AmericanoNews

Super Bowl LVII – Anteprima, Streaming e Come Vederlo

Super Bowl LVII - Anteprima, Streaming e Come Vederlo

Super Bowl LVII: L’attesa è quasi finita. Chi tra Kansas City Chiefs e Philadelphia Eagles si porterà a casa il Lombardi Trophy?

Il prossimo 12 Febbraio le due squadre rimaste ai playoff si sfideranno a Glendale, in Arizona, per la cinquantasettesima finale della National Football League da quando la finale si chiama Super Bowl.

La dinastia dei Kansas City Chiefs continua, con la terza finale in quattro anni disputata con Andy Reid in sideline e Patrick Mahomes in campo, mentre gli Eagles tornano in finale dopo 5 anni, dopo quel trionfo in Minnesota contro Tom Brady e i New England Patriots che ha fatto la storia. Molto è cambiato da allora, ma la squadra con il miglior record della lega è pronta a dare battaglia in Arizona.

Chi vincerà Super Bowl 57? Scopriamo insieme, grazie alla nostra anteprima, il cammino delle due squadre prima della finale.

 

Super Bowl LVII – Il cammino delle due squadre verso Glendale

Il cammino dei Kansas City Chiefs verso Super Bowl LVII

Continua il dominio dei Kansas City Chiefs nella AFC, con quella di Domenica 12 Febbraio che sarà la terza finale in quattro anni conquistata da Andy Reid, ex Head Coach a Philadelphia, che è alla sua decima stagione di fila con un record vincente.

Nonostante la perdita di Tyreek Hill in direzione Miami Dolphins, i Chiefs sono rimasti una delle migliori Offense della lega, guidati da Patrick Mahomes (5250 yarde su lancio, 41 TD e 12 intercetti), dal Tight End Travis Kelce (1338 yarde ricevute e 12 TD) e da una coppia di ricevitori stagionati, ma dal grande contributo come JuJu Smith-Schuster e Marquez Valdes-Scantling, mentre il Running Game è opera del rookie Isaiah Pacheco, chiamato a sostituire l’infortunato Clyde Edwards-Helaire.

In difesa, il leader è Chris Jones, leader della franchigia con 15.5 Sacks, seguito da Frank Clark e George Karlaftis, mentre Juan Thornhill e L’Jarius Sneed sono a capo della Secondary.

Dopo il 14-3 con il quale i Chiefs si sono assicurati il primo seed nella AFC, Kansas City ha eliminato prima i Jacksonville Jaguars al Divisional Round, poi i Cincinnati Bengals nella finale di conference, in quello che sarà il loro quinto Super Bowl della loro storia.

Patrick Mahomes festaggia con i Chiefs la vittoria dell'AFC Championship 2022 (Crediti: Ed Zurga/Associated Press)
Patrick Mahomes festeggia con i Kansas City Chiefs la vittoria dell’AFC Championship 2022 (Crediti: Ed Zurga/Associated Press)

 

Il cammino dei Philadelphia Eagles verso Super Bowl LVII

I Golia di questa finale, i Philadelphia Eagles, sono la squadra più forte della NFC. Con Nick Sirianni, HC al secondo anno, e il 14-3 finale arrivato dopo otto vittorie nelle prime otto partite, la voglia di vincere cinque anni dopo è tornata più viva che mai nella città dell’amore fraterno.

A guidare l’attacco c’è il QB Jalen Hurts, che alla sua terza stagione nella NFL ha completato il 66% dei lanci tentati e aver prodotto più di 4000 yarde con 35 TD complessivi e solo sei intercetti.

Arrivato A.J. Brown dai Tennessee Titans, ha dato una grande mano in ricezione insieme con il giovane DeVonta Smith, totalizzando 2500 yarde e 18 TD. Il vero punto forte della squadra, almeno in attacco, è la sua O-Line, con Landon Dickerson, Lane Johnson e Jason Kelce.

La difesa colorata di verde invece è la seconda migliore della lega, con quattro giocatori che sono riusciti a registrare almeno dieci Sacks e meno Yarde concesse in tutta la lega, con 5,125 yarde complessive lasciate agli avversari. C.J. Gardner-Johnson è il leader per intercetti nella lega, con sei intercetti realizzati in tutto l’anno.

Per gli Eagles sarà la prima finale in cinque anni, quando a Minneapolis, da sfavoriti, conquistarono il primo titolo della loro storia battendo i New England Patriots guidati da Tom Brady e Bill Belichick, e ci arrivano dopo aver battuto prima i New York Giants, poi i San Francisco 49ers, subendo solo 14 punti tra le due gare. Quella del 12 Febbraio sarà la quarta partecipazione alla finale, dopo aver perso le prime due, nel 1980 e nel 2004.

 

Gli Eagles esultano dopo aver vinto l'NFC Championship Game (Crediti: Andy Lewis/Icon Sportswire via Getty Images)
Gli Eagles esultano dopo aver vinto l’NFC Championship Game (Crediti: Andy Lewis/Icon Sportswire via Getty Images)

Super Bowl LVII – Come vedere la finale del 12 Febbraio

Come lo scorso anno, sia DAZN, che ha i diritti per trasmettere la NFL, che la RAI, che durante la stagione ha trasmesso alcune gare, come quelle del giorno del Ringraziamento, trasmetteranno la finale del campionato.

La TV di stato inizierà la sua diretta su Rai 2 alle 0:15, mentre, con un ampio pre gara, la piattaforma che detiene i diritti per la Serie A e per tutto il meglio dello Sport a 360°, inizierà alle ore 0:30.

A trasmettere il Super Bowl negli Stati Uniti invece sarà FOX, in quello che sarà l’ultimo incontro trasmesso sotto l’attuale contratto collettivo, che verrà rinnovato per i prossimi 10 anni con i tre maggiori network americani di nuovo coinvolti (FOX, CBS, NBC), e le conferme di ESPN per le gare del Lunedì e di Amazon Prime Video per quelle del Giovedì.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NFL (@nfl)