TennisNews

ATP di Montecarlo il sorteggio dei giocatori italiani

ATP di Montecarlo il sorteggio dei giocatori italiani

L’ATP di Montecarlo, Masters 1000 e prima tappa di livello della stagione sulla terra rossa, inizierà domani e si potrarrà fino al 16 Aprile. Oggi si sono tenuti i sorteggi.

Arrivato alla sua 116esima edizione lo storico torneo monegasco riserva tradizionalmente molte difficoltà ai nostri portacolori con Fabio Fognini, nel 2019, unico italiano capace di vincerlo nell’era Masters 1000.

Purtroppo proprio l’atleta ligure ha appena annunciato la sua impossibilità a partecipare a causa di un pregresso infortunio al piede e, come lui, mancheranno il n.2 al mondo, Carlos Alcaraz e Rafa Nadal mattatore dell’ATP di Montecarlo con ben 11 successi in carriera.

ATP di Montecarlo come è andata agli italiani?

Gli italiani ai blocchi di partenza dell’ATP di Montecarlo saranno Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego, quest’ultimo grazie ad una Wild Card.

Sinner è testa di serie numero 7 e, quindi, inizierà dal secondo turno contro il vincente tra Diego Schwartzman e David Goffin.

Musetti esordirà contro Miomir Kecmanovic e, negli ottavi, potrebbe incrociare Djokovic al rientro sui campi dopo lo stop dovuto all’esclusione dai tornei americani per questioni legate al Covid.

Berrettini troverà l’americano Cressy che non è del tutto a suo agio sulla terra rossa mentre Sonego giocherà con un qualificato per poi sfidare, in caso di vittoria, il giustiziere di Sinner a Miami, Medvedev.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ATP Tour (@atptour)