Formula 1Motori

Red Bull guadagnerà 2 decimi con gli aggiornamenti di Baku

Red Bull guadagnerà 2 decimi con gli aggiornamenti di Baku

La Red Bull non vuole sedersi sugli allori e sono pronti degli aggiornamenti che porteranno la vettura a guadagnare ulteriori 2 decimi.

Non poteva esserci inizio migliore per la scuderia austriaca. La Red Bull ha iniziato alla perfezione il nuovo campionato di Formula 1 2023. Nei tra Gran Premi disputati fino a questo momento, la scuderia campione del mondo ha conquistato 3 pole position e 3 gare.

Max Verstappen è in testa alla classifica con 69 punti e il suo compagno di squadra Sergio Perez è a quota 54. Terzo Fernando Alonso con 45 punti. La classifica costruttori vede il team di Milton Keynes con 58 punti di vantaggio sull’Aston Martin.

La Red Bull andrà ancora più forte con gli aggiornamenti di Baku

Nonostante stiano dominando letteralmente la stagione, la Red Bull intende aumentare il gap con le avversarie grazie ai prossimi aggiornamenti che arriveranno direttamente a Baku, nel Gran Premio dell’Azerbaigian.

Si prevedono ulteriori due decimi in meno grazie a questi aggiornamenti. Si vocifera che, se dovessero funzionare, la scuderia si concentrerà molto per lo sviluppo della vettura nel 2024 in modo da rispondere al meglio alle ore di penalizzazione della galleria del vento.

Tuttavia, le altre scuderie non sono rimaste a guardare. La Ferrari è pronta a rivoluzionare la SF 23 in tre step, iniziando proprio da Baku. Aggiornamenti previsti anche per la Mercedes che cerca di colmare il gap con le altre.