Riot Games, gli sviluppatori di League of Legends, hanno espresso, in un post sul blog ufficiale, la loro posizione riguardo le skin a tempo limitato.
Il discorso è stato affrontato l’11 Dicembre, e il team parla di tutte le decisioni che ha preso durante l’anno, soprattutto quelle riguardanti il modo in cui i giocatori spendono i soldi per i prodotti del gioco.
Uno dei punti affrontati è quello delle offerte a tempo determinato, durante le quali i giocatori che giocano durante un periodo o una stagione specifica possono guadagnare alcune ricompense.
I developer, infatti, hanno dimostrato di provare interesse verso i giocatori più “veterani” e che stanno pensando a qualcosa per permettergli di dimostrare i loro risultati guadagnati nel tempo.
Nuove offerte a tempo limitato per League of Legends da Riot Games?
Le offerte a tempo determinato esistono in qualsiasi gioco al giorno d’oggi, ed è il motivo per cui i developers di League of Legends, ovvero Riot Games hanno sentito la necessità di parlarne nel proprio articolo.
Sebbene l’idea di offerte temporanee sia nata con una motivazione prettamente estetica, col tempo ha iniziato ad avere impatto anche sul lato competitivo di qualsiasi gioco.
“Siamo stati riluttanti ad abbracciare questa motivazione perché LoL non ha molti momenti memorabili a parte le stagioni classificate” queste le parole usate dagli sviluppatori nel blog.
Viene, poi, sottolineato il fatto che molti giocatori non competitivi non abbiano molti modi per dimostrare la loro “veteranità”, e che questa è una cosa a cui loro stanno pensando per la prossima stagione.
Tra le skin nominate da Riot Games c’è quella di Black Alistar, che alcuni preordinarono nel 2009.
“Se potessimo tornare indietro, renderemmo più chiaro che Black Alistar è legato alla Collector’s Edition digitale di LoL“, hanno detto, per poi annunciare il rilascio della skin che, siccome non è più disponibile in quanto era un’offerta a tempo determinato, “è ancora più bello vederla nel gioco perché avere Black Alistar significa che eri con noi all’inizio di tutto”.
Ad ora non è dato sapere come il team evolverà la situazione in League of Legends, ma lascia sapere che “è un’area in esaminazione”.
In the final Dev Update of the 2023, @RiotBrightmoon, @riotMeddler, Riot Pupulasers, and just a capybara discuss:
🥇Split 2 Ranked and Honor Rewards
💳 Monetization
👋 And moreCheck it out! pic.twitter.com/J4Fbe9iatI
— League of Legends (@LeagueOfLegends) December 11, 2023