Christian Horner, team principal Red Bull, si è espresso sulla situazione attuale del suo team, alla luce degli ultimi risultati ottenuti.
Una Red Bull a cui non siamo più abituati a vedere, quella che abbiamo visto a Monaco. Mai in lotta per la vittoria e nemmeno per il podio. Senza alcun problema tecnico e senza nessun ritiro, la Red Bull è arrivata dietro alla Ferrari e alle McLaren.
Non era mai successo negli ultimi anni, forse solo a Singapore, ma anche li la gara fu invalidata da un problema in qualifica di Max. Christian Horner però afferma che non è momento di preoccuparsi perché a detta di lui, la macchina è la medesima e ritroveranno la velocità persa nell’ultimo GP.
Il problema maggiore, secondo Christian Horner, è il problema di adattamento in certi tipi di circuiti della sua monoposto. La conformazione di Monaco è molto simile a quella di Singapore, quindi si tratterebbe di un caso isolato, questa perdita improvvisa di velocità, quindi prima di andare nel panico, Horner attenderà l’appuntamento in Canada.
In Canada, Christian Horner punta a tornare alla vittoria
Per come ne stiamo parlando, sembra che la Red Bull e Christian Horner, non vincano da mesi, ma non è così.
Alla fine, solo questo è stato un GP per così dire strano per Christian Horner e Red Bull, ma sta proprio qui la grandezza del team austriaco. Tutti si aspettano una loro vittoria e invece, quando arriva una sconfitta così netta, non può non fare notizia.
Ora come ora, complice anche i due ultimi GP, sembra che quella velocità della Red Bull così dominante, sia arrivata agli sgoccioli. Battuta sul campo a Miami, anche ad Imola Max ha rischiato di perdere, quando per poco, non è stato sorpassato dal ritorno di Norris.
L’anno scorso si aveva l’impressione che Max andasse anche piano, quest’anno invece sembra che ci stia mettendo più del suo per ottenere grandi risultati, visto anche le prestazioni sempre più scabrose del suo compagno di squadra Perez(fuori in Q1 a Monaco).
Ora si vola in Canada, dove l’anno scorso Max vinse. Quest’anno però potrebbe esserci un nuovo vincitore. La cosa sembra non preoccupare Christian Horner, che emana sicurezza in quanto la sua macchina, a detta di lui, rimane la migliore in griglia.
Visualizza questo post su Instagram