Formula 1Motori

Charles Leclerc frustrato dal settimo posto in qualifica

Charles Leclerc frustrato dal settimo posto in qualifica

Charles Leclerc è deluso dalle qualifiche in vista del Gran Premio dell’Arbert Park di Melbourne, in Australia.

Il Gran Premio d’Australia vede ancora una volta la Red Bull di Max Verstappen in pole position con due decimi di vantaggio sul britannico George Russell della Mercedes. Terzo posto per il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton e quarta posizione per Fernando Alonso.

Carlos Sainz è il primo ferrarista qualificato grazie ad un quinto posto ottenuto seguito dall’altro pilota dell’Aston Martin Lance Stroll. Settima posizione proprio per Charles Leclerc, di solito un fenomeno nelle qualifiche.

Charles Leclerc non nasconde la delusione per il settimo posto

Un sabato completamente da dimenticare quello di Charles Leclerc che commenta: “Volevamo andare forti subito temendo che potesse arrivare la pioggia a Melbourne, ma non è arrivata. Non ho capito cosa è successo con Carlos all’inizio del Q3, questo non significa che sarei andato sicuramente più forte”.

Non ha funzionato la tattica in casa Ferrari di fare solo un grande primo giro nel Q3 pensando alla pioggia. Il pilota monegasco crede comunque di avere un’ottima vettura competitiva per fare una grande corsa.

Infine, lo sfogo di Leclerc: “E’ stata un Q3 di me**a con zero giri per prepararlo. Ringrazio Carlos per la scia, mi ha permesso di andare un po’ più forte”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scuderia Ferrari (@scuderiaferrari)