MMANews

Ciryl Gane ha sconfitto Tai Tuivasa per KO

Ciryl Gane ha sconfitto Tai Tuivasa per KO

Ciryl Gane e Tai Tuivasa sono stati i protagonisti del main event di UFC Paris andato in scena presso la Accor Arena di Parigi-Bercy.

I due pesi massimi combattevano per rimanere nel ristretto novero dei contendenti al titolo in vista del ritorno del campione Francis Ngannou.

Proprio Ngannou ha inflitto la prima sconfitta della sua carriera a Ciryl Gane a UFC 270 nel Gennaio scorso mentre Tuivasa era reduce da cinque vittorie consecutive tutte per KO.

Alla fine a prevalere è stato il lottatore francese per KO al terzo round

 

Ciryl Gane vs. Tai Tuivasa: sunto del match

Il tema tattico del match è apparso chiaro sin dall’inizio. Come aveva dichiarato nei giorni scorsi, Ciryl Gane, sfruttando la sua rapidità ed il suo allungo, teneva la distanza e colpiva ripetutamente l’avversario con jab e calci diretti al corpo.

Tai Tuivasa, però, rimaneva composto in attesa del momento giusto per mettere a segno i suoi colpi potenti.

Il momento si presentava nella seconda ripresa, quando, al termine di uno scambio, il fighter australiano riusciva colpire Gane con un gancio che lo mandava al tappeto per un attimo.

Tuttavia, ripresosi immediatamente, Ciryl Gane passava al contrattacco colpendo ripetutamente Tuivasa al corpo e mettendolo in grossa difficoltà.

Nella terza ripresa Bum Bum rallentava vistosamente e diveniva bersaglio dei colpi precisi del francese che portava a segno numerosi jab e calci al corpo e al viso. Ormai scosso, Tuivasa non riusciva più ad organizzare un’offensiva e, all’ennesima combinazione di Gane, crollava al tappeto stremato.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News