Football AmericanoNews

ELF 2023: Fuori il calendario della regular season

ELF 2023: Fuori il calendario della regular season

La ELF ha annunciato oggi il proprio calendario per la stagione 2023, incluse le date di debutto delle nuove franchigie.

La corsa al titolo, attualmente detenuto dai Vienna Vikings, che nella finale dello scorso anno hanno sconfitto gli Hamburg Sea Devils, avrà inizio il weekend del 3-4 Giugno.

I Seamen Milano, unica squadra italiana, esordiranno il 10 Giugno, in Week 2, in casa dei Barcelona Dragons, mentre il debutto casalingo sarà il 18 contro gli Stuggart Surge.

 

Fuori lo schedule della stagione regolare ELF 2023

La ELF, European League Of Football, entra nella sua terza stagione effettiva con diciassette franchigie al via, dato che gli Istanbul Rams non scenderanno in campo quest’anno, ma possono consolarsi con nuove squadre che hanno deciso di accettare l’ormai confermata sfida europea.

Oggi è uscito il calendario della Regular Season, che comprenderà quattordici settimane di partite, con gran parte delle nuove arrivate che debutterà tra il 3 e il 4 Giugno, weekend della Week 1, come i nuovi Paris Saints, che ospiteranno i Cologne Centurions, o i Zurich Helvetic Guards, che se la vedranno con i Barcelona Dragons.

La compagine catalana sarà il primo avversario dei Seamen Milano nella nuova lega durante la Week 2, in quello che sarà il debutto al Velodromo Vigorelli, casa di gran parte delle squadre meneghine data la condivisione con i Rhinos Milano e i Frogs Legnano della IFL, mentre la prima fuori dai confini tricolore sarà il prossimo 18 Giugno contro gli Stuggart Surge guidati in attacco dall’ex Panthers Parma Reilly Hennessey.

La Regular Season della ELF 2023 si chiuderà il 2-3 Settembre, e dopo ci saranno i Playoff, che si chiuderanno con la finale del 24 Settembre a Duisburg.