Ciryl Gane rappresenterà il mondo delle MMA nella staffetta di atleti e personalità che porteranno la torcia olimpica fino a Parigi.
La fiamma che contraddistingue i Giochi è stata accesa, come da tradizione, il mese scorso davanti al Tempio di Era a Olimpia, la città della Grecia dove le Olimpiadi del mondo classico furono inventate.
Quest’anno, poi, l’ultimo tedoforo porterà il fuoco, oltre che nello stadio di Parigi dove avranno luogo le competizioni, anche presso il Boschetto Coubertin, luogo che custodisce il cuore di Pierre De Coubertin, fondatore delle Olimpiadi moderne.
Anche se le MMA non hanno ancora un posto nel programma dei Giochi un loro valido esponente, Cyril Gane, darà comunque il proprio contributo come tedoforo.
Che tratta percorrerà Ciryl Gane?
La fiamma olimpica è partita per l’ultima pare del suo viaggio in suolo francese lo scorso 9 Maggio da Marsiglia e Ciryl Gane sarà parte della staffetta composta da circa 10.000 atleti, personalità e volontari che la faranno arrivare a Parigi il 26 Luglio per l’accensione del braciere che darà inizio alle Olimpiadi.
L’ex campione ad interim dei pesi massimi UFC, sconfitto da Jon Jones nel match per il titolo lasciato vacante da Francis Ngannou, percorrerà i suoi 200 metri tra Deux-Sèvres fino a Les Sables-d’Olonne.
Nel post social con il quale ha annunciato di aver ricevuto l’onorevole compito Ciryl Gane ha auspicato di poter vedere un giorno le MMA quali parte integrante del programma olimpico.
Visualizza questo post su Instagram