BoxeNews

Claressa Shields accetta la rivincita con Savannah Marshall

Claressa Shields accetta la rivincita con Savannah Marshall

Claressa Shields e Savannah Marshall sembrano prossime a finalizzare un accordo per affrontarsi di nuovo nel corso del 2023.

La campionessa britannica era stata l’unica a riuscire a prevalere su The GWOAT quando le due atlete avevano incrociato i guantoni tra i dilettanti. C’era, perciò, molto interesse per il match che, alla fine, si è disputato il 15 Ottobre scorso presso la O2 Arena di Londra.

In quella occasione, dopo aver dovuto attendere un rinvio della data provocato dalla morte della Regina Elisabetta II e conseguente lutto nazionale, Claressa Shields si è imposta per decisione unanime divenendo campionessa indiscussa dei pesi medi.

Claressa Shields pone una condizione per la rivincita

Il contratto, accettato e firmato da  Savannah Marshall e Claressa Shields prevedeva, dopo il primo incontro, la possibilità per entrambe di attivare la clausola di rivincita automatica e, in un’intervista a Sky Sports, la britannica ha dichiarato di averlo fatto.

Ho attivato la clausola di rivincita. So che Sky e Boxxer sarebbero molto propense ad organizzare il combattimento presso il  St James ‘Park ” ha rivelato la Marshall, sfoggiando, per l’occasione,  una maglia della Newcastle Brown Ale.

St. James Park è lo stadio della squadra di calcio di Newcastle, città molto vicina al villaggio che ha dato i natali alla pugile inglese che, infatti, vi ha già combattuto cinque volte da professionista.

La campionessa americana non si è tirata indietro rispetto alla sfida ma non sembra disposta a combattere di nuovo in trasferta:

“Il match non avverà in Gran Bretagna ma ok accetto la sua sfida” ha replicato The GWOAT.

Claressa Shields ha già combattuto due volte di seguito in suolo Inglese e, essendo ora in possesso di tutte le cinture, sembra trovarsi nella posizione di poter dettare le regole di ingaggio.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BoxingScene.com (@boxingscene)