NotizieBoxe

Claressa Shields vs Lepage-Joanisse per titolo dei massimi

Claressa Shields rifirma con la PFL

Claressa Shields vuole aggiungere un altro alloro al suo già vasto record sfidando la campionessa mondiale dei pesi massimi il prossimo 27 Luglio.

The GWOAT, già vincitrice di due medaglie olimpiche, è la campionessa indiscussa dei pesi medi dei quali possiede tutte le cinture che ha già difeso in più occasioni ed è stata detentrice anche dei titoli dei pesi medi junior e super medi.

La stella di Flint, nel Michigan, sua città natale della quale è molto orgogliosa, ha anche compiuto la transizione nelle MMA combattendo per tre volte in PFL con 1 sconfitta e due vittorie l’ultima delle quali ottenuta sul ring di Riyadh a Febbraio nella notte che vide i campioni PFL e Bellator affrontarsi per la prima volta.

Claressa Shields verso la quarta cintura?

Il 27 Luglio presso la Little Caesar Arena della “sua” Detroit, Claressa Shields proverà a scrivere un’altra pagina di storia conquistando una cintura nella quarta categoria di peso con un salto di due divisioni.

Ad affrontarla sul ring troverà la canadese Vanessa Lepage-Joanisse che detiene il titolo di campionessa dei pesi massimi dal Marzo 2023.

Quella contro Claressa Shields sarà la prima difesa del titolo da pare della Joanisse che ha sconfitto l’argentina Abril Argentina Vidal per conquistare la cintura.

La pugile canadese aveva già dato l’assalto al titolo dei pesi massimi nel 2017 ma era stata sconfitta dalla messicana Jimenez che, tuttavia, dopo il match era risultata positiva al doping. Dopo quella delusione Vanessa Joanisse aveva deciso di prendere una lunga pausa dal pugilato per poi tornare l’anno scorso in maniera vincente.

Sicuramente il match con The GWOAT rappresenterà per lei un notevole salto di qualità nel livello dell’avversaria rispetto a quelle affrontate finora in carriera.