MMANews

Kamaru Usman resta nei medi e vuole Dricus Du Plessis

Kamaru Usman resta nei medi e vuole Dricus Du Plessis

Kamaru Usman ha ben figurato nel match perso di misura contro Khamzat Chimaev  a UFC 294 e vuole riscattarsi nei pesi medi.

Nel primo round del co-main event di Abu Dhabi l’ex campione dei pesi welter sembrava essere in balia dell’avversario che lo ha dominato nelle fasi di grappling come mai gli era accaduto, ma, poi, nei successivi due round, appena il ritmo è calato, The Nigerian Nightmare ha avuto una reazione di gran classe.

Nonostante l’evidente disappunto palesato dopo il match, quindi, Usman vuole rimanere al limite delle 185 libbre e provare il suo reale valore.

Kamaru Usman vs Du Plessis a UFC 300?

Come promesso dal presidente della UFC, Dana White, Chimaev, grazie alla vittoria ottenuta contro Kamaru Usman, verrà proiettato immediatamente verso il combattimento per il titolo delle 185 libbre in possesso di Sean Strickland.

Quanto sopra lascia fermo ai box, e sicuramente frustrato, il contender sudafricano Dricus Du Plessis che, dopo aver battuto Robert Whittaker in maniera impressionante, riteneva di poter aver guadagnato il diritto di combattere per il titolo.

Usman, allora, si è proposto per affrontare lui il sudafricano, in occasione di UFC 300, nel 2024, il che gli permetterebbe di avere una reale preparazione al salto di categoria, dopo i soli 12 giorni con i quali ha accettato di combattere contro Borz.