BoxeNews

Claressa Shields prima donna a vincere l’ESPY per la boxe

Claressa Shields prima donna a vincere l'ESPY per la boxe

Claressa Shields ha aggiunto un altro record al suo incredibile palmares diventando la prima donna a vincere l’ESPY Award come miglior pugile al mondo.

Gli ESPYS Awards sono i prestigiosi premi che ogni anno il network sportivo ESPN tributa agli atleti che si sono maggiormente distinti e che vengono votati dal pubblico.

La sigla è l’acronimo di Excellence in Sports Performance Yearly Award e la cerimonia ufficiale di premiazione di tutti i vincitori si terrà stanotte presso il Dolby Theatre di Los Angeles.

Ieri The GWOAT ha avuto l’annuncio della sua vittoria durante un preview dell’evento che è stato girato a Hollywood.

Claressa Shields sempre più nella storia

Tra i nominati agli ESPY come miglior pugile, assieme a Claressa Shields figuravano nomi altisonanti quali Devin Haney, Gervonta Davis, e Shakur Stevenson ma il pubblico dei fan non ha avuto dubbi nel premiare The GWOAT facendo di lei la prima donna capace di sbaragliare la concorrenza tutta maschile.

Durante la scorsa stagione pluricampionessa americana ha dato l’assalto alla categoria dei pesi medi recandosi ben due volte in Gran Bretagna e assicurandosi tutte le cinture grazie alle vittorie ottenute su Ema Kozin e Savannah Marshall che, fino ad allora, erano imbattute.

Da ultimo la Shields ha sconfitto il mese scorso Maricela Cornejo che era subentrata in short notice a Hanna Gabriels fermata per doping.