Claudio Garella non ce l’ha fatta. Lo storico portiere originario di Torino si è spento a 67 anni per problemi cardiaci, a seguito di un intervento.
Garella è noto per essere il portiere che ha aiutato il Verona e il Napoli a vincere gli scudetti rispettivamente nell’85 e nell’87.
Soprannominato “Garellik” era noto come il “portiere più forte del mondo senza mani” per via delle sue frequenti parate con i piedi.
Claudio Garella: la sua carriera in poche parole
Claudio Garella fece il suo debutto nel calcio professionistico 50 anni fa con il Torino, con il quale archiviò solo una presenza.
Seguirono i veri inizi competitivi come portiere dell’odierno Casale al quale portò il campionato di Serie D. Garella iniziò successivamente a giocare con squadre del calibro di Lazio, Sampdora, Verona e Napoli.
Con le ultime due, come detto prima, riuscì a vincere i celebri scudetti, inclusa la Coppa Italia nello stesso anno per i partenopei. La sua carriera si chiuse a inizio anni ’90, ma solo nel 2010 iniziò la sua breve carriera come allenatore e poi come dirigente.
La redazione di The Shield Of Sports esprime le sue più sincere condoglianze ai cari del leggendario portiere italiano.