OutdoorCalcio

Claudio Garella è morto: lutto nel calcio italiano

Claudio Garella è morto: lutto nel calcio italiano

Claudio Garella non ce l’ha fatta. Lo storico portiere originario di Torino si è spento a 67 anni per problemi cardiaci, a seguito di un intervento.

Garella è noto per essere il portiere che ha aiutato il Verona e il Napoli a vincere gli scudetti rispettivamente nell’85 e nell’87.

Soprannominato “Garellik” era noto come il “portiere più forte del mondo senza mani” per via delle sue frequenti parate con i piedi.

Claudio Garella: la sua carriera in poche parole

Claudio Garella fece il suo debutto nel calcio professionistico 50 anni fa con il Torino, con il quale archiviò solo una presenza.

Seguirono i veri inizi competitivi come portiere dell’odierno Casale al quale portò il campionato di Serie D. Garella iniziò successivamente a giocare con squadre del calibro di Lazio, Sampdora, Verona e Napoli.

Con le ultime due, come detto prima, riuscì a vincere i celebri scudetti, inclusa la Coppa Italia nello stesso anno per i partenopei. La sua carriera si chiuse a inizio anni ’90, ma solo nel 2010 iniziò la sua breve carriera come allenatore e poi come dirigente.

La redazione di The Shield Of Sports esprime le sue più sincere condoglianze ai cari del leggendario portiere italiano.

 

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News