Football AmericanoNews

Colin Kaepernick giocherà nella CFL?

Colin Kaepernick giocherà nella CFL?

Colin Kaepernick è da anni lontano dalla NFL a causa della sua famosa protesta, ma il Football non si è dimenticato dell’ex 49ers.

Infatti, sembra che il futuro dell’ex QB di San Francisco potrebbe essere in Canada, nella CFL, in quanto è stato inserito nella Negotiation List dei BC Lions, una delle franchigie appartenenti alla lega canadese, che ha delle regole diverse rispetto al Gridiron Football che siamo abituati a vedere.

Solo pochi giorni fa era stata pubblicata una lettera dove Kaepernick aveva scritto ai New York Jets per far parte almeno della loro Practice Squad.

 

Il futuro di Colin Kaepernick sarà in CFL?

I BC Lions, una delle nove squadre che compongono la CFL, la massima lega di Football Canadese, hanno inserito nella loro Negotiation List Colin Kaepernick, ex QB dei San Francisco 49ers e fuori dal giro della NFL dal 2016, quando rimase svincolato a causa di un contenzioso con i proprietari della lega nato dalla protesta di inginocchiarsi durante l’inno nazionale in difesa delle minoranze.

La storia con la NFL portò a una causa legale nel 2017 contro la lega e i suoi proprietari, accusati di essersi messi d’accordo per tenerlo fuori, poi ritirata nel 2019 con un accordo dai 60 agli 80 Milioni di Dollari.

La Negotiation List permette alle franchigie della lega di poter dare i diritti esclusivi per giocare in CFL a una lista di giocatori, fino a 45 per squadra. A quel punto il team può aggiungere i giocatori nel roster, come può rilasciarli o scambiarli dalle liste in ogni periodo della stagione.

Negli ultimi giorni il nome di Colin Kaepernick è saltato di nuovo fuori a causa di una sua lettera pubblicata dal rapper J.Cole con destinatari i New York Jets, attualmente in emergenza nel reparto dei QB, in modo da poter strappare un posto nella Practice Squad.