RallyMotori

Thierry Neuville domina il Rally Il Ciocco

Thierry Neuville domina Il Ciocco

Thierry Neuville vince il Rally Il Ciocco dando spettacolo in ogni prova. Solo 9° Paolo Andreucci che paga oltre 1 minuto.

Il belga ha iniziato vincendo il Power Stage della giornata di venerdì e partendo con 2.7 secondi di vantaggio su Andreucci. Nel corso della giornata il belga, ha lasciato sfogare il suo compagno di squadra Craig Breen e soprattutto Stefano Albertini che arriva 2° in gara e conquista la vittoria CIR per la tappa odierna.

Thierry Neuville: com’è stata la sua prova?

Il pilota ufficiale Hyundai, che correrà nel rally di Croazia dal 22 al 25 aprile, ha partecipato per prendere maggior confidenza con il suo nuovo copilota, come abbiamo riportato in questo articolo, ed ha inizialmente gestito il Rally per poi iniziare a martellare dei tempi incredibili e chiudendo alla PS10 con un vantaggio 22.7 secondi su Albertini.

Neuville ha dichiarato che è stato divertente correre, sta iniziando a capire meglio il copilota e l’esperienza è stata buona. Ora punta al prossimo evento mondiale (in Croazia ad aprile) e ai prossimi test con Hyundai.

Il suo compagno di squadra, Craig Been, si è dovuto invece ritirare a causa di un incidente in cui si è capottato verso fine prova.

Thierry Neuville ottiene così una vittoria nell’evento Italiano che si disputa nella Valle del Serchio e in Garfagnana, il secondo classificato è Stefano Albertini che riceve il massimo dei punti e inizia bene il suo campionato CIR.

Puoi rivivere la diretta e vedere i risultati qui

Classifica Finale

1 Neuville
2 Albertini +22.7
3 Basso +31.4
4 Andolfi +40.1
5 Michelini +1’00.3
6 Ciuffi +1’10.9
7 Paperini +1’20.6
8 Signor +1’24.0
9 Andreucci +1’26.8
10 Crugnola +1’27.5

Classifica CIR assoluto:
1.Albertini
2.Basso
3.Andolfi
4.Michelini
5.Ciuffi
7.Signor
9.Crugnola
10.Bottarelli

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

I Briganti Napoli si fondono con gli 82ersSeguici su Google News

RallyMotoriNews