Riot Games Italia, succursale della casa di produzione americana, ha svelato il programma eSports per Lucca Comics & Games 2023.
La più grande fiera del fumetto, dei giochi e dell’intrattenimento ludico, Lucca Comics & Games, sta per tornare, e per festeggiare i 30 anni dalla fondazione Riot Games Italia ha deciso di fare le cose in grande.
La succursale della nota casa di produzione americana, infatti, ha stilato un programma che coinvolgerà tutti i giorni della fiera, che si svolgerà dal 1° al 5 Novembre prossimi.
Andiamo a vedere come Riot Games Italia ha deciso di strutturare il Riot Stadium per il 2023.
Tutti gli eventi Riot Games a Lucca Comics & Games 2023
Per la 30esima edizione della fiera, Riot Games ha puntato su VALORANT e League Of Legends, i due titoli più competitivi della casa stessa. Tutti i tornei si svolgeranno al PalaTagliate di Lucca, nell’occasione rinominato Riot Stadium.
Una delle iniziative più importanti che Riot Games porterà sarà la fondazione della Radiant Roses Academy. Si tratta a tutti gli effetti di una vera e propria accademia rivolta alle giocatrici vogliose di intraprendere la carriera di professioniste su VALORANT. Gestito da King Esport, la Radiant Roses Academy comincerà subito con un torneo triangolare il 1° Novembre.
In occasione di Lucca Comics & Games tornerà anche Circuito Tormenta, torneo amatoriale di League Of Legends, VALORANT e Teamfight Tactics. Nei prossimi giorni cominceranno le fasi eliminatorie che culmineranno nelle fasi finali della Blooming Talents League proprio durante la fiera.
Spazio anche agli streamer di Riot Games ed in particolare a quelli italiani. La Baolo Championship Series, torneo amatoriale inventato dall’ex pro-player Paolocannone, vedrà la finale nei giorni di Lucca Comics & Games 2023 per il secondo anno consecutivo.
Riot Games ha inoltre annunciato che per Lucca Comics & Games 2023 ci saranno contest per cosplay, le finali del Red Bull Campus Clutch (tornei riservati agli studenti universitari italiani) e la post-season di PG National (League Of Legends) e Rinascimento (VALORANT). In quest’ultimo caso assisteremo a delle sfide tra i vari partecipanti divisi in squadre per celebrare l’ottima annata degli eSports italiani.
In ultimo luogo, il Riot Stadium ospiterà anche un evento legato ai LoL Worlds 2023. Dato il fatto che il maggior torneo al mondo si svolgerà in concomitanza di Lucca Comics & Games 2023, sarà possibile vedere 2 delle 4 partite del programma con commento in italiano insieme ad altri appassionati.
Il Palatagliate di Lucca, casa del basket locale, nei giorni del Lucca Comics&Games si trasformerà nel Riot Stadium che ospiterà numerosi eventi competitivi e non tra League of Legends, Valorant e molto altro! pic.twitter.com/FmrDJFMBIf
— Francesco Lombardo 🏳️🌈🇪🇺 (@DeugemoTwo) September 28, 2023