NotizieIndycar series

Colton Hertà avrà una livrea speciale per la gara di Laguna Seca

Colton Hertà avrà una livrea speciale per la gara di Laguna Seca

Colton Herta e Andretti Autosport hanno lanciato una livrea speciale che verrà utilizzata solo per la gara di Laguna Seca.

La speciale livrea con la quale il pilota correrà l’ultima tappa stagionale, è ispirata ai colori con i quali il padre, Bryan Herta, ha corso in Indycar con Shell, marchio importante per i carburanti, come proprio sponsor principale nel corso della carriera.

Quello mostrato dal team è uno dei pochi casi di livrea Throwback utilizzate nella serie a ruote scoperte, un fatto molto raro per il campionato.

 

Colton Herta e Andretti Autosport lanciano una livrea Throwback per Laguna Seca

Nella giornata di oggi Andretti Autosport e Colton Herta hanno presentato una livrea che verrà utilizzata solo in una occasione, all’ultimo GP stagionale della Indycar Series che si terrà sul circuito di Laguna Seca, in California.

I colori e lo schema solo ispirati a quelli portati in pista dal padre, Bryan Herta, nel corso della sua carriera nella serie a ruote scoperte, quando era sponsorizzato dal marchio specializzato in carburante Shell, e quella che fu la prima vittoria della sua carriera, proprio sullo stesso tracciato nel 1998, 25 anni fa.

Nella Indycar è molto raro vedere delle livree di questo tipo, ovvero ispirate a degli elementi del passato, come avviene in NASCAR, dove ogni anno c’è una tappa dove tutto è legato alla storia del campionato.

Colton Herta è attualmente undicesimo in classifica con 302 punti realizzati, ottenendo come miglior risultato quest’anno il terzo posto a Toronto in una stagione piena di alti e bassi.