Colton Herta e Andretti Autosport hanno lanciato una livrea speciale che verrà utilizzata solo per la gara di Laguna Seca.
La speciale livrea con la quale il pilota correrà l’ultima tappa stagionale, è ispirata ai colori con i quali il padre, Bryan Herta, ha corso in Indycar con Shell, marchio importante per i carburanti, come proprio sponsor principale nel corso della carriera.
Quello mostrato dal team è uno dei pochi casi di livrea Throwback utilizzate nella serie a ruote scoperte, un fatto molto raro per il campionato.
Colton Herta e Andretti Autosport lanciano una livrea Throwback per Laguna Seca
Nella giornata di oggi Andretti Autosport e Colton Herta hanno presentato una livrea che verrà utilizzata solo in una occasione, all’ultimo GP stagionale della Indycar Series che si terrà sul circuito di Laguna Seca, in California.
I colori e lo schema solo ispirati a quelli portati in pista dal padre, Bryan Herta, nel corso della sua carriera nella serie a ruote scoperte, quando era sponsorizzato dal marchio specializzato in carburante Shell, e quella che fu la prima vittoria della sua carriera, proprio sullo stesso tracciato nel 1998, 25 anni fa.
Nella Indycar è molto raro vedere delle livree di questo tipo, ovvero ispirate a degli elementi del passato, come avviene in NASCAR, dove ogni anno c’è una tappa dove tutto è legato alla storia del campionato.
Colton Herta è attualmente undicesimo in classifica con 302 punti realizzati, ottenendo come miglior risultato quest’anno il terzo posto a Toronto in una stagione piena di alti e bassi.
What a surprise for Colton Herta! 😯
To honor Bryan Herta’s first career win at Laguna in 1998, Colton was surprised with a throwback livery that he’ll race at Laguna in a few weeks. pic.twitter.com/QYEQx0X4rx
— Andretti Autosport (@FollowAndretti) August 18, 2023