NotizieIndycar series

Conor Daly lascia Ed Carpenter Racing con effetto immediato

Conor Daly lascia Ed Carpenter Racing con effetto immediato

Conor Daly ed il team Ed Carpenter Racing hanno deciso di comune accordo di interrompere il loro rapporto, con effetto immediato.

A poco meno di due settimane del prossimo appuntamento del campionato NTT IndyCar Series, sul circuito di Road America, il pilota statunitense ed il team Ed Carpenter Racing hanno deciso che non collaboreranno più per il resto dell’anno.

Il Gran Premio di Detroit svolto lo scorso fine settimana sarà così l’ultima gara che Conor Daly ha corso con il team ECR, con quest’ultimo che annuncerà a breve il suo sostituto.

 

Ed Carpenter a Conor Daly: “faremo il tifo per lui ovunque vada”

Nella giornata di oggi, come un fulmine a ciel sereno è arrivata l’ufficialità che Conor Daly e il team Ed Carpenter Racing hanno separato le loro strade con effetto immediato.

Tuttavia il team, tramite un comunicato ha annunciato che a breve verrà ufficializzato il pilota che guiderà la vettura numero 20 per il resto della stagione al fianco della numero 21 di Rinus VeeKay. Mentre la vettura numero 33 del team manager Ed Carpenter rimarrà un’esclusiva per le gare sugli ovali.

Ed Carpenter in persona, ufficializzando l’addio con Conor Daly ha scritto un comunicato in cui viene affermato:

“Questa è la decisione più difficile che ho preso come proprietario di una squadra, perché rispetto Conor e so cosa significa per IndyCar e per i suoi fan.

Quest’anno la nostra squadra non si è comportata al livello di cui è capace e, nonostante i cambiamenti tecnici e gli investimenti fatti nella offseason, il 2023 si è rivelato estremamente difficile. Ho riflettuto molto sullo stato attuale della nostra squadra e mi sono reso conto che è mio dovere nei confronti dei nostri dipendenti, partner e sostenitori fare tutto il necessario per aumentare la competitività della nostra squadra.

Auguriamo sinceramente a Conor di continuare ad avere successo e faremo il tifo per lui ovunque vada”.