UFCMMA

TUF 31 è iniziato con ascolti piuttosto deludenti

TUF 31 è iniziato con ascolti piuttosto deludenti

TUF 31, l’ennesima edizione del reality show UFC, The Ultimate Fighter, è arrivato già alla seconda puntata ma gli ascolti non sembrano decollare.

Per ravvivare un format che, negli ultimi anni, aveva palesemente avvertito i segni del tempo apparendo piuttosto appannato, in questa stagione, inziata il 30 Maggio scorso e trasmessa da ESPN, ESPN+ e UFC Fight Pass, si erano calati degli assi importanti.

Dopo oltre due anni di assenza, infatti, la serie ha presentato il ritorno di Conor McGregor nel mondo della UFC opposto ad un altro fighter molto amato dai fan, Michael Chandler.

Tuttavia, seppur dignitosi, i dati relativi al seguito della prima puntata non parlano di un gran successo.

TUF 31 potrebbe segnare il declino di McGregor?

Il primo episodio di TUF 31 ha fatto registrare una media di 294.000 spettatori durante i 60 minuti dello show.

Per avere un termine di paragone basti pensare che, nel 2015, durante la prima apparizione di Conor nello show, allora opposto a Urjah Faber, The Ultimate Fighter, trasmesso allora da FOX Sports, fece registrare 622.000 contatti all’esordio.

A onor del vero va considerato che i dati aggiuntivi dello streaming sulla App ESPN+, non sono stati divulgati, ma è innegabile che ci si sarebbe attesi di più dell’11esimo posto negli ascolti tra le TV via cavo.

Probabilmente la lunga assenza di The Notorius ed il suo apparente disinteresse per un reale rientro alle competizioni, citato anche da Dana White di recente, possono aver influito nel raffreddare un po’ le attese visto che non è ancora detto che i due coach si affronteranno veramente a fine show.

Potrebbe essere inziato un declino della presa mediatica di Conor McGregor? Alla fine della serie avremo probabilmente una risposta.