NewsOutdoor

Internazionali d’Italia ecco la entry list e le novità

Internazionali d'Italia ecco la entry list e le novità

Gli Internazionali d’italia di Tennis, in programma al Foro Italico a Roma dall’8 al 21 Maggio hanno svelato ieri la entry list provvisoria.

Quest’anno il torneo di tennis più importante del nostro Paese, e, ormai, un classico della stagione ATP sulla terra rossa, festeggerà le 80 edizioni e, per l’occasione, ha ottenuto un significativo riconoscimento.

La federazione tennistica mondiale, infatti, ha concesso al torneo Masters 1000 un upgrade e, pertanto, il tabellone maschile, quest’anno, sarà composto da 96 giocatori.

Internazionali d’Italia tutti i migliori al via

Nella entry list provvisoria appena svelata dagli organizzatori, figurano ai blocchi di partenza degli Internazionali d’Italia tutti i migliori 70 giocatori del mondo.

Torneranno, quindi, dopo aver dato forfait al torneo di Montecarlo in corso di svolgimento, sia Carlos Alcaraz sia Rafa Nadal, he ha già vinto per ben 10 volte il torneo romano.

Ovviamente sarà in campo anche il numero 1 al mondo, Novak Djokovic mentre la nutrita schiera di tennisti azzurri sarà capeggiata da Jannik Sinner, grande stella emergente del nostro movimento e numero 8 della classifica ATP.

Nel tabellone degli Internazionali d’Italia figurano, a oggi, anche Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego mentre Cecchinato è fuori di 4 posizioni ma potrebbe essere ripescato o ricevere una delle wild card non ancora annunciate.