Cooper Rush è un nuovo giocatore dei Baltimore Ravens, con l’ex Cowboys che ha firmato un biennale da 12.2 milioni totali.
Dopo che la precedente riserva di Lamar Jackson, John Johnson, è entrata in free agency, i Baltimore Ravens avevano bisogno di un nuovo quaterback in grado di sostituire all’occorrenza il loro giovane fenomeno.
L’uomo giusto si è rivelato essere Cooper Rush, liberatosi dai Dallas Cowboys per i quali ha giocato nelle ultime 8 stagioni (con l’eccezione di una piccola parentesi ai Giants nel 2020). Ai Cowboys Rush si è rivelato un giocatore intelligente, in grado di sostituire abbastanza efficientemente il titolare Dak Prescott.
A sua volta, il rilascio di Cooper Rush da parte dei Cowboys apre il casting per la nuova riserva di Prescott, rivelatosi abbastanza incline agli infortuni (la scorsa stagione un infortunio alla gamba lo ha tenuto fuori per tutto il finale della stagione 2024).
Quanto incide l’approdo di Cooper Rush ai Ravens?
Certamente l’ingaggio di Cooper Rush non cambierà più di tanto le aspirazioni dei Ravens, una delle squadre più forti dell’NFL anche se reduce da un’annata che sembrava promettere molto di più.
I Ravens erano infatti tra i favoriti per la vittoria del Super Bowl: dopo una qualificazione tranquilla ai playoff e un primo turno senza storia contro gli Steelers, i Ravens sono usciti in malo modo contro i Bills, in un match da incubo dove i Ravens sono stati capaci di concedere agli avversari ben 3 turnover.
La sensazione è che la squadra di Baltimore non rivoluzionerà troppo il suo roster durante questo mercato, concentrandosi più sul colmare le proprie mancanze numeriche con ingaggi come quello di Cooper Rush.
Ravens, QB Cooper Rush agree to terms on a 2-year deal worth up to $12.2M. (via @rapsheet, @tompelissero) pic.twitter.com/xzIRgy2DWb
— NFL (@NFL) March 16, 2025