IndoorNews

Cecilia Zandalasini firma per la Virtus Bologna

Cecilia Zandalasini torna a giocare in Italia

Cecilia Zandalasini, una delle giocatrici più rappresentative del basket italiano, torna a giocare in patria.

L’ala della nazionale Italiana ha firmato per la Virtus Bologna.

Cecilia Zandalasini alla Virtus Bologna: La campionessa italiana torna in patria dopo tre anni in Turchia

Una delle rappresentanti della generazione d’oro del basket femminile italiano torna a giocare in patria. Nella giornata di oggi è arrivata l’ufficialità dell’accordo di Cecilia Zandalasini con la Virtus Bologna, che ha firmato anche l’attuale head coach della nazionale femminile, Lino Lardo, che non era nuovo all’ambiente virtussino, data la sua esperienza alla controparte maschile dal 2009 al 2011. Questi sono due acquisti di livello per una squadra nata da appena due anni e che quest’anno ha inziato ad ingranare con i risultati, arrivando alla semifinale scudetto poi persa contro le future campionesse d’Italia, la Reyer Venezia

Cecilia Zandalasini aveva da poco dato l’addio al Fenerbahce, squadra del campionato turco, con cui ha vinto due campionati, due coppe di lega e una supercoppa di Turchia e dove ha trascorso tre anni ad alti livelli, diventando un punto fermo non solo del club, ma anche della nazionale che si è qualificata per la quinta volta di seguito agli Europei, quest’anno in programma in Francia e Spagna con fase finale a Valencia, che si disputeranno dal 17 al 27 Giugno.

La bacheca della ragazza d’oro della pallacanestro azzurra è ricca di successi già dalle giovanili, quando ha militato nella GEAS di Sesto San Giovanni, per poi firmare con la Famila Schio, una delle società più forti della storia del campionato di Serie A1, dove ha vinto tutto a livello nazionale. Dagli Stati Uniti d’America arriva la chiamata delle Minnesota Lynx, con cui Cecilia Zandalasini è diventata la seconda italiana, dopo Catarina Pollini nel 1997 con le Houston Comets, a vincere il titolo WNBA nel 2017. Dopo la sua esperienza sul Bosforo, è pronta per portare la Virtus Bologna a livelli molto alti in campo nazionale.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

George Russell parla del suo futuro nella Formula 1Seguici su Google News