UFCMMA

Dustin Poirier vs Gaethje e Alex Pereira a 205 a UFC 291

Dustin Poirier vs Gaethje e Alex Pereira a 205 a UFC 291

Dustin Poirier e Justin Gaethje si contenderanno la BMF belt che fu di Jorge Masvidal nel main event di UFC 291 in programma il 29 Luglio.

La card che si svolgerà a Salt Lake City nello Utah vedrà quindi il ritorno della cintura che era stata creata per nobilitare l’incontro tra Jorge Masvidal e Nate Diaz e stabilire chi fosse il “peggior figlio di p….” della UFC.

Oltre al main event, però, UFC 291 proporrà anche un altro match di grande interesse con Alex Pereira, ex campione dei pesi medi, che debutterà nei pesi massimi leggeri contro un altro ex campione, Jan Blachowicz.

Dustin Poirier vs Gaethje per una chance titolata oltre la BMF belt?

La rivincita tra Dustin Poirier e Justin Gaethje promette grande spettacolo per i fan come accadde in occasione del loro primo incontro vinto da The Diamond nel 2018 e che, per molti, fu il match dell’anno.

Una vittoria potrà certamente avvicicnare uno dei due all’ottenimento di una nuova chance titolata in una divisione dei pesi leggeri tra le più affollate di talenti.

Alex Poatan Pererira, invece, continua a vivere una carriera all’insegna del dualismo con Israel Adesanya che ha già incontrato quattro volte vincendone 3 ma perdendo l’ultima per KO a UFC 287.

Jan Blachowicz, infatti, fu colui che Stylebender affrontò nel tentativo di aggiudicarsi anche la cintura delle 205 libbre, all’epoca detenuta dal polacco, venendo sconfitto ai punti. Vedremo se Pereira avrà maggior fortuna al debutto nei pesi massimi leggeri.

UFC 291 ecco il line up

Al momento la card di Salt Lake City presenta il seguente programma:

  • Justin Gaethje vs. Dustin Poirier – per il titolo BMF
  • Jan Blachowicz vs. Alex Pereira
  • Paulo Costa vs. Ikram Aliskerov
  • Michael Chiesa vs. Kevin Holland
  • Tony Ferguson vs. Bobby Green
  • Derrick Lewis vs. Marcos Rogerio de Lima
  • Michel Pereira vs. Stephen Thompson
  • Vinicius Salvador vs. CJ Vergara

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC (@ufc)