News

Coppa Davis 2022: gli Stati Uniti battono la Gran Bretagna

Coppa Davis 2022: gli Stai Uniti battono la Gran Bretagna

Coppa Davis: si parla inglese nello scontro del girone D della Coppa Davis che, alla Emirates Arena di Glasgow, vede contrapposte Usa e GB.

Nella terra di Andy Murray, le 2 squadre si presentano al torneo come favorite in girone dove qualche sorpresa si potrebbe verificare, con la Gran Bretagna leggermente avvantaggiata dal fattore campo e desiderosa di onorare la memoria della Regina Elisabetta.

In contemporanea si svolge la gara tra Serbia e Spagna che, avendo già vinto tutti e 2 i singolari, è già considerata vincitrice.

 

Coppa Davis, Usa batte GB in 3 set

Coppa Davis: sul cemento al chiuso dell’Emirates Arena di Glasgow si affrontano le favorite, Usa e GB.

La Gran Bretagna di capitan Smith schiera in effetti una formazione di tutto rilievo, con il rientro di Andy Murray, la presenza di Cameron Norrie e Daniel Evans e di due doppisti di primissimo livello come Neal Skupski e Joe Salisbury ( hanno vinto 8 titoli di specialità nel 2022, 6 il primo, 2 il secondo).

Sulla carta la principale avversaria della Gran Bretagna sono gli Stati Uniti, che hanno due singolaristi in buona forma come Tommy Paul e Taylor Fritz, e a loro volta due doppisti d’eccellenza, Jack Sock e Rajeev Ram. In panchina per gli americani ci sarà l’esordio di Bob Bryan che sostituisce nell’occasione Mardy Fish, rimasto in patria perché colpito dal Covid.

Al termine di una partita davvero molto equilibrata ad avere la meglio sono gli Stati Uniti che hanno superato la Gran Bretagna 2 set a 1.

 

Lo spettacolo della coppa Davis è appena iniziato e potrete seguire i risultati qua su TSOS.