NotizieMotori

Seth Quintero felice dopo il prologo

Seth Quintero felice dopo il prologo

Seth Quintero ha esordito alla Dakar 2024 nella categoria Ultimate. Il pilota ha rilasciato dichiarazioni di felicità dopo il prologo di oggi, dove si è classificato secondo di categoria.

Il giovane americano del team Toyota Gazoo, chiamato a non far rimpiangere Al-Attiyah, ha impressionato tutti durante la gara prologo della Dakar 2024.

Per la prima volta alla guida dell’Hilux preparato dal team GR DKR, Quintero e il co-pilota Zenz sono arrivati a 23 secondi dal vincitore del prologo, Ekstrom su Audi. Inoltre, il pilota si è lasciato dietro anche il pluricampione Loeb e ha distanziato nomi come Sainz e lo stesso Al-Attiyah.

Le dichiarazioni di Seth Quintero dopo il prologo

A fine tappa, intervistato dalla Dakar, Seth Quintero si è lasciato andare ad una dichiarazione molto ottimistica. Il pilota ha infatti commentato: “Non smettevo di sorridere mentre guidavo.”

Sul podio ha infatti dichiarato: “È stata una tappa molto bella. Dato che i tempi non contano per la classifica generale, ma solo per la posizione di partenza, pensavo che tutti avrebbero fatto dei giochetti. Io non volevo fare giochetti, volevo solo uscire e guidare ed è quello che abbiamo fatto. Al momento siamo secondi, quindi sono contento.”

Parlando della vettura, Seth Quintero ha proseguito: “È la prima vera uscita con la nuova auto, la prima vera gara, quindi è una bella sensazione confrontarsi con i più grandi del mondo, i più grandi che abbiano mai corso ed essere competitivi con loro. Mancano ancora un paio di settimane, quindi non mi esalto troppo, ma è bello.”

Ha poi concluso parlando delle sue sensazioni: “Ho ammirato questi ragazzi per tanto tempo. Di solito nella classe T3 si riesce a malapena a vederli esordire e ora sono io ad esordire con loro. Mi ha fatto sorridere. Non ho smesso di sorridere per tutto il tempo e sono molto grato alla squadra per quello che sta facendo per me. Spero che le prossime due settimane siano positive e che vedremo dove saremo al via”.

Vi lasciamo con le parole, in lingua Inglese, di Seth Quintero. Qua potrete trovare il report del prologo.