Football AmericanoIFL

Coppa Italia: I Carpanelli Warriors volano in semifinale

Un nuovo weekend di football che ha visto in campo molte delle franchigie dei Carpanelli Warriors dai piu’ “anziani” della Coppa Italia, passando dalla Under 18 e finendo ai piccoli della Under 12. Sabato sera i ragazzi di Coach Masi in Coppa Italia nella partita contro i Redskins Verona disputata alla Lunetta Gamberini di fronte […]

News dalla 1° Divisione FIDAF

Un nuovo weekend di football che ha visto in campo molte delle franchigie dei Carpanelli Warriors dai piu’ “anziani” della Coppa Italia, passando dalla Under 18 e finendo ai piccoli della Under 12.
Sabato sera i ragazzi di Coach Masi in Coppa Italia nella partita contro i Redskins Verona disputata alla Lunetta Gamberini di fronte ad un nutrito pubblico che ha voluto sfidare il freddo del sabato sera, si è aggiudicata l’accesso alla Semifinale contro i Seamen Milano che si giocherà domenica 15 gennaio 2023 sul sintetico del Velodromo Vigorelli, partita che si preannuncia molto ostica per i nostri ragazzi, ma che come sempre verra’ preparata per ottenere il massimo del risultato possibile.
La partita e’ stata ben gestita e si e’ chiusa con il punteggio di 26 a 3 che ha visto i touchdown di #24 Diego Sanzani #7 Marian Cebotaru e 2 touchdown del #22 Klomert Vrapi.

Nella giornata di domenica in trasferta a Torino, è scesa in campo per disputare la wild card la formazione degli Under 18 contro i Giaguari.
La squadra U18 si è presentata senza il qb titolare #2 Giacomo Cavrini all’estero e tale ruolo è stato ricoperto dal #43 Amos Venuti in prestito dai Leoni Udine, purtroppo nonostante l’impegno dei nostri ragazzi il risultato finale ha visto prevalere i padroni di casa con il risultato di 55 a 14.
Grande spirito della squadra e di tutto il Coaching Staff che ha provato nuove azioni di gioco che sul finire del 4 quarto ha visto andare in touchdown il #73 Samuele Rubagotti, segnando il primo touchdown della sua carriera e #75 Sanogo Momine con una corsa di 45 yard.

Termina qui quindi il percorso in questo campionato della Under 18 che ha affrontato questa esperienza portando in campo diversi giocatori alla prima esperienza e con atleti in prestito dalle Aquile Ferrara e dai Leoni Udine, che si ringraziano per la collaborazione.
Infine ma non per ultimo in campo anche la nostra Under 12 a Roma per l’ultimo bowl che ha visto la prima vittoria contro i Daemons Martesana per 48 a 36.

Bellissimo lo spirito dimostrato da questi giovanissimi “Minions” che hanno messo tutta la passione in questo gioco, ma ai ragazzi vanno affiancati anche i loro genitori, che hanno permesso a questi atleti in erba di coltivare il proprio sogno e di poterlo coltivare propedeutico per le sfide che dovranno affrontare in campo e fuori .

Lo spirito guerriero non si ferma … si torna in campo già mercoledì con le giovanili e venerdì con il primo allenamento della A1 Senior STAINLESS STEEL WARRIORS EMILIA, progetto di collaborazione tra Warriors Bologna e Vipers Modena.

Ufficio Stampa Carpanelli Warriors Bologna