Cris Cyborg e Larissa Pacheco finalmente si affronteranno all’interno della gabbia della PFL in un evento a fine anno.
Negli ultimi anni i fan delle mixed martial arts interessati alle divisioni femminile hanno spinto a lungo per vedere l’incontro fra l’ex campionessa dei pesi piuma Bellator e l’attuale campionessa PFL al limite delle 145 libbre.
Oggi è stato annunciato dalla stessa Professional Fighters League che le due connazionali combatteranno in una card alla fine del 2024 con la location che deve ancora essere annunciata, così come il giorno preciso del match.
Chi è la favorita tra Cris Cyborg e Larissa Pacheco?
Cris Cyborg si prepara dunque a fare il suo debutto con la Professional Fighters League dopo che la brasiliana ha valutato attentamente il mercato in seguito all’acquisizione di Bellator da parte proprio della PFL.
L’ex campionessa UFC ha dichiarato in più occasioni che avrebbe tanto voluto combattere anche con Kayla Harrison, ma quest’ultima ha scelto di intraprendere un percorso con l’Ultimate Fighting Championship e lo scontro è, al momento, rimandato.
Dunque, alla leggenda vivente delle mixed martial arts gli è rimasto da vincere l’unico titolo mondiale che non ha conquistato, quello della PFL.
Titolo che è nelle mani di Larissa Pacheco vincitrice dell’ultimo torneo dei featherweight quando ha sconfitto in finale Marina Mokhnatikina per decisione unanime nel novembre scorso. Inoltre, la Pacheco è l’unica donna che è stata in grado di battere la due volte medaglia d’oro olimpica di Judo Kayla Harrison.
È accaduto precisamente il 25 novembre 2022 quando è riuscita a trionfare, per decisione unanime, nella finale del torneo dei pesi leggeri femminili.
Dunque, non ci resta che attendere ulteriori sviluppi circa la data e la località in cui si disputerà tale match, considerato ad oggi il più importante incontro femminile di MMA.
It’s OFFICIAL ✍️
Cris Cyborg vs. Larissa Pacheco will fight later this year, date and location TBD🔥 https://t.co/2VU2IqhULr pic.twitter.com/Dl3nodl2Ap
— COMBAT SPORTS TODAY (@CSTodayNews) June 5, 2024