Charlie Kimball correrà per l’11° volta la Indianapolis 500, stavolta a bordo della Chevrolet del Team AJ Foyt Racing accompagnato dal suo storico sponsor, Novo Nordisk (una marca di insulina, essendo lui diabetico).
Le dichiarazioni di Kimball e dell’AJ Foyt racing
Kimball correrà con Sebastien Bourdais e Dalton Kettell sia il 15 Maggio nell’Indianapolis Gran Prix che nella 105° edizione della Indianapolis 500 il 30 Maggio. Nella sua carriera conta un 3° ed un 5° posto sempre nella Indianapolis 500 oltre alla pole position al Texas Motor Speedway nel 2017 tutti ottenuti con il Team Chip Ganassi Racing. Nella sua carriera conta anche la partecipazione alla stessa gara con il Team Carlin nel 2018 concluso in 15° posizione al debutto del team in IndyCar Series.
Lo stesso Kimball ha dichiarato: “Sono orgoglioso di rappresentare di nuovo Novo Nordisk e tutta la comunità dei diabetici tramite l’AJ Foyt Racing nel mese di Maggio. Non ha mai corso ad Indianapolis senza questo sponsor e con l’aiuto ed il supporto dell’intero Team sarà sicuramente speciale.”
Anche il presidente del Team, Larry Foyt, ha commentato la decisione di Kimball: “E’ fantastico avere di nuovo Charlie e Novo Nordisk con noi . E’ stato un grande piacere lavorare con loro lo scorso anno e sono contento di continuare il programma. Kimball è concentrato nel produrre eccellenti risultati e anche noi stiamo lavorando per arrivare al successo.”